PC non rileva iPhone come drive esterno

Ragazzi buonasera, ho già visto qualche topic a riguardo, ma nulla che possa aiutarmi fino in fondo.
È più che altro una curiosità , anche perché ho risolto la questione in un altro modo.

iPhone 6s aggiornato all’ultima release di iOS collegato a PC con Windows 10 e copio foto da iPhone a PC.

Ripristino in DFU, installo qualche app, e tutto va a buon fine.
iTunes riconosce il device, si collega all’account, autorizzo PC.

Il PC però a questo punto non mi vede più l’iPhone come drive esterno, cambiato cavi, cambiato porta ma nulla cambia.

Collego per prova il mio 5s e il PC lo riconosce senza problemi.

Secondo voi cosa può essere ?
Prima del DFU tutto ok, dopo il DFU è ok con iTunes ma non con il PC.

Provato a riavviare sia il PC che il 6s

Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, prova a installare nuovamente iTunes eliminando prima sia il programma che le sue dipendenze tramite “programmi e funzionalità” dal pc windows…riavvia il pc e riprova

Ciao Klara, grazie del consiglio, l’avevo letto in un altro topic, sinceramente non l’ho voluto fare perché il telefono su cui stavo effettuando delle operazioni non era il mio.

Ho chiesto consiglio perché pensavo ci fosse qualche impostazione dopo il DFU da effettuare per far riconoscere il telefono.

Oggi provo a collegarlo al Mac e finisco ciò che avevo iniziato.

Grazie mille comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non so se hai risolto nel frattempo ma penso che non te lo leggesse perchè il computer non era autorizzato per quel telefono. Per autorizzarlo o ti appare il messaggio in automatico sul telefono oppure da itunes il percorso è: Account>autorizzazioni>Autorizza questo computer, il tutto con il telefono collegato…

Ciao !.
si avevo già provato, il PC risultava autorizzato, anche se sul dispositivo dopo l’aggiornamento non usciva la richiesta di conferma di autorizzazione.
Comunque, ho risolto collegando l’iPhone al MAC.
Grazie ancora