PC non riconosce il dispositivo

Ho problemi nel collegare il mio iPod Touch 4g al pc (usb). Il problema non si è presentato solo ora, ma è dall’acquisto del prodotto che non riesco a farlo collegare correttamente, premetto che nell’altro pc si collega senza problemi. Dopo vari tentativi di risoluzione ho deciso di riaffrontare il problema, spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Praticamente quando collego il dispositivo al pc, (Windows 7 32 bit) dopo il tentativo di installazione dei driver, (Apple Mobile Device USB Driver - ricerca in Windows Update in corso) mi da Installazione driver non riuscita. Ho provato a disinstallare i driver, a rimuovere completamente iTunes e i pogrammi ad esso collegati effettuando una profonda pulizia reinstallandoli dopo, ma il problema è sempre quello, non riesce ad installare i driver. In Gestione dispositivi Apple Mobile Device USB Driver viene segnato da un punto esclamativo. Ho provato a selezionare il driver manualmente come suggerito dal supporto Apple sul sito, in “C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers\usbaapl.inf”, ma dopo il tentativo di installazione mi da Insallazione driver non riuscita, parametro non corretto. Così ho provato a disinstallare iTunes e co. per l’ennesima volta senza risultati. L’unico passo avanti l’ho fatto seguendo questo passaggio, dal sito ufficiale Apple: “Disinstallare i driver e fare clic con il pulsante destro del mouse su Controller USB(Universal Serial Bus) e scegliere Rileva modifiche Hardware.” Così facendo mi ha installato dei drivers di Microsoft del 2006 (O.o), il dispositivo viene riconosciuto correttamente come iPod in Dispositivi portatili, con l’icona di una macchina fotografica, però mi visualizza il dispositivo solo in Risorse del Computer e posso visualizzare solo il Rullino fotografico, per iTunes, iFunBox ecc… è come se non fosse collegato. Avete suggerimenti? :frowning:

up

UP

ovviamente è un problema che riguarda il tuo computer…le soluzioni son sempre quelle che riguardano i driver che tu hai gia provato…
hai provato ad aggiornarli all ultima versione disponibile? altrimenti l’ unica cosa che puoi fare è una formattazione del tuo computer

sì mi dice che i driver sono già aggiornati :frowning:

allora tenta la formattazione…non puoi fare altro

la colpa è sicuramente di qualche programma o file che va in conflitto.
Come ti ha gia suggerito Klara, devi formattare il pc, oppure provare con un altro :slight_smile:

grazie mille :wink:

Prego :wink: