pc e itunes non vedono iphone

ciao, sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta. ho cercato nel forum ma proprio non riesco a trovare qualcuno con lo stesso mio problema, quindi spero di non sbagliare, e se così fosse mi scuso in anticipo. ho un iphone 4 con ios 6 senza jb, da qualche tempo nessun pc (ho provato windows 7 a 64 bit, a 32 bit, windows 7) vede il mio iphone come periferica (fino a qualche tempo fa lo vedevano come macchina fotografica), nè lo vede itunes. ho fatto diverse prove sul mio pc a casa e su quello in ufficio disinstallando itunes e tutto quello che era apple, riavviando il pc e reinstallando itunes ma niente. ho cambiato anche cavetti, sempre originali presi in prestito. il telefono è in garanzia non apple xchè comprato da più di 1 anno, ma dal negozio dove l’ho comprato, ma avendolo preso tramite internet lo devo spedire e quindi restare senza x non so quanto tempo!!!:frowning: non vi ho detto che comunque quando lo collego va in carica. qualcuno può aiutarmi evitando di doverlo spedire? grazie mille