Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta per condividere questo dubbio. Mi hanno rubato l’iphone 5 quest’inverno: ho bloccato tutto, fatto la denuncia ecc. Mi compro quindi un iphone 5C, e fin qui nulla di strano stasera mi arriva uno strano messaggio su whatsapp (in uno strano inglese) che dice sostanzialmente "ciao ho comprato un iphone 5 su subito.it ma è bloccato, mi devi aiutare a sbloccarlo. come ha fatto questa persona ad avere il mio numero di cellulare? Mi devo preoccupare? Per ora l’ho bloccato su whattsapp e ho modificato per sicurezza la password del mio id apple. Che ne dite? Mi sono un po’ spaventata Grazie per l’ascolto!
Valeria
Ciao,
Sblocca il tipo e chiedigli magari i contatti del venditore da cui ha acquistato l’ iPhone e magari fatti dare l’ imei e seriale così vedi nella scatola se coincide con il tuo…
Oltre che ovviamente come faccia ad avere il tuo numero
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
io tuo numero l’avrà letto nei contatti, in alto dove c’è “il mio numero”
io comunque andrei dai carabinieri, quello è il tuo iphone e adesso sai anche chi ce l’ha
Io anche farei un tentativo dalle forze dell’ordine
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro
Subito e direttamente dai carabinieri o polizia postale… Quella persona HA il tuo iPhone.
Anche io bay passerei l’operazione indagine personale e darei il numero direttamente alla polizia o carabinieri poi ci penseranno loro a capire come il cellulare e finito in mano a questa persona
La paura deve venire a lui!!seguirei il consiglio rivolgiti alla polizia postale!!
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk.
Siamo al parossismo…il ladro (o il ricettatore), che chiede aiuto al derubato,roba da commedia dell’arte. :blink:
Fai come ti hanno detto, porta i nuovi dati dove hai fatto denuncia,per integrarla.
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Grazie mille a tutti per i consigli sì andrò subito alla stazione dei carabinieri in cui sporsi denuncia, con messaggio alla mano. Una situazione veramente veramente paradossale!!
Ho provato a chiedergli come fa ad avere il mio numero e chi gli ha venduto il telefono ma ancora nulla. Staremo a vedere, vi dirò grazie ancora per il supporto!
Molto bene, diciamo che in parte sei stata fortunata.
Ora non fare altro. Ci penseranno le forse dell’ordine.
Facci sapere come andrà a finire.
Come è andata a finire la vicenda?
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk