Paura ad aggiornare iPhone 3G acquistato negli USA

Eccomi qui a spiegarvi il mio problema, sono nuovo e mi sono appena presentato.

Ho un iphone 3g che è stato acquistato (dal suo primo propietario) negli usa… la mia SIM vodafone funziona alla perfezione, come tutto il resto dellì iphone.

Il problema è che ha installato il software 3.1.3 e io vorrei aggiornarlo, come mi ha fatto notare anche iTunes… il problema è che ho sentito che se si aggiorna è probabile che si blocchi dato che non è “italiano”…

Come posso fare?

Ho provato a leggere un pò di discussioni a riguardo ma non ci ho capito molto… si usano termini difficili per uno che non mastica questo argomento… qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento in parole molto semplici passo per passo?
Non sono un gran informatico…

Solo che sono costretto ad aggiornarlo perchè molte applicazioni non vanno…

Grazie

Guarda questo topic, puoi contattare l’operatore americano e chiedere lo sblocco del terminale così non avrai più problemi legati al blocco SIM.
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=93606

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se invece fosse stato comprato in italia non ci sarebbero problemi per l’aggiornamento?

Esatto perché in Italia l’iPhone viene venduto senza alcun tipo di blocco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inoltre,per aggiornare il fw e preservare la vecchia baseband non dovrai fare altro che crearti il custom del fw che vorrai inserire,tramite sn0wbreeze o pownagetool

In questo modo potrai sempre conservare la vecchia bb che hai adesso e potrai sbloccarla con ultrasn0w.

Chiudo per argomento trattato.