Pasticcio 3G con 4.2.1 + 6.15 - AIUTO!

Salve a tutti!
ho un 3g americano di un amico che per sbaglio ha ribloccato aggiornando da itunes… a quel punto ho seguito questa guida aggiornando a 4.2.1 e la bb a 6.15:

***rimosso
(la stessa guida l’ho presa qui ma non la trovo più!)

ora però per una serie di casini fatti provando a cambiare la batteria andrebbe ripristinato… ma da come leggo nella guida non si può da itunes (nel mio caso da errore 1601 o 1603)…
quindi sempre seguendo la guida dovrei aggiornare con un firmware custom…
a questo punto non so però come procedere… mi aiutate per favore??
grazie in anticipo!

EDIT: AGGIORNAMENTO

Adesso mi restituisce quasi subito l’errore 1600…

c’è da dire che peraltro senza collegarlo alla usb non si accende neanche!

Credo che sia acceso ma in dfu… comunque devi creare un custom firmware e ripristinare con quello. Puoi usare snowbreeze, il procedimento è identico cambia solo la versione da utilizzare.

Comunque, sottolineo il fatto, che se vuoi rimettere la 4.2.1 devi avere salvato l’ecid (shsh) altrimenti se vuoi mettere la 3.1.3 in quel caso non ti serve niente (Almeno io credo che sia così)

Ciao

MLKn1 è vietato inserire link esterni…

Rimosso, è vietato inserire link di siti esterni

iPhone 3G non necessita dei certificati shsh.
Può effettuare il downgrade con il custom firmware tranquillamente.

Grazie MikeBlue, ho provato con snowbreeze, anche con redsnow… il primo mi si impalla sul ‘waiting for ibss’ e quando comunque provo a ripristinare il custom firmware creato con mi restituisce errori 160x… con redsnow invece si blocca su ‘waiting for reboot’…
devo dire che però io sto provando con il 4.2.1 perché avevo capito che era l’unico che potessi mettere… proprio perché non funge il downgrade! Perché dovrebbe andare la 3.1.3? e come la metto?

Ciao Billie89, in tal caso mi dici cosa devo fare per riuscire a ripristinarlo? devo però aggiungere che dovo questo fatto della batteria senza essere collegato al pc non da segni di vita… solo collegato con usb si accende con la mela per poi ritornare nero dopo qualche secondo… prima andava in recovery con il cavetto ora manco più quello… riesco solo ad andare in dfu visto che solo così lo riconosce itunes… non so più cosa tentare…

Con quale redsn0w stai provando?

0.9.6b5 e b6

Ok,intanto prova a staccare l’iPhone dal cavetto e prova a riavviarlo temendo premuti i tasti “power”+“home”

niente da fare… non vuole saperne di accendersi :frowning:

Provato con Tinyumbrella e relativa opzione “fix recovery” ?

ma il recovery non è quello con l’immagine del cavetto? lì non mi ci va proprio… comunque è provato ma non reagisce…

in ogni caso itunes restituisce l’errore quando è in fase ‘preparo iphone per il ripristino’ e in tutta la fase lo schermo resta nero…

Potrebbe trattarsi di un problema hardware…

lì sapresti aiutarmi?