Pastefire, app per inviare testi all'iPhone, cerco tester per i client Mac/PC

Salve…
avrei realizzato dei client (Mac/PC) per l’applicazione Pastefire (Pastefire app ). I client li potete trovare qui: PasteFireClient | Get PasteFireClient at SourceForge.net. Avrei bisogno di feedback sul funzionamento e se qualcuno potesse testare il client Mac su Leopard gliene sarei eternamente grato…
L’app serve per inviare brevi testi all’iPhone, normalmente si utilizza da browser o la form sul sito o una bookmarklet. I client servono per poter inviare i testi da una qualunque applicazione, si seleziona il testo che ci interessa (un numero di telefono da chiamare, una URL da vedere sul telefono, etc…) e usando una combinazione da tastiera o i menu (contestuali nel mac, nell’icona del client nella icon tray su Windows) si spedisce. L’app su iPhone può anche usare le Push notifications.

[tolto e rimesso dopo autorizzazione ricevuta dall’admin - grazie a giangio27 per il consiglio]

guarda io sono disponibile pero per il post dovresti chiedere all’admin x l’autorizzazione!!!

Sarebbe interessante…puoi spiegare come funziona il tuo client e come si utilizza? Ciao :slight_smile:

Beh… le istruzioni (in inglese) le potete trovare qui:

PasteFireClient per il client PC

e

PasteFireClient

per il client mac…

Spero siano chiare… se avete altri dubbi chiedete pure…

Il prerequisito per utilizzare i client è avere installato l’applicazione Pastefire sull’iPhone

Il client PC è una applicazione che risiede nella tray di windows e intalla una scorciatoia da tastiera globale (WIN + V - dove WIN è il tasto con il simbolo di windows, poco usato in genere per le scorciatoie da tastiera)

Il client Mac è invece un pannello di preferenze da cui è possibile installare un servizio di sistema (di quelli che risiedono nel menu Servizi delle applicazioni o che trovi nel menu contestuale - quello che ti arriva cliccando il tasto destro quando hai selezionato una stringa di testo in un qualsiasi programma)

Il funzionamento è relativamente semplice… entrambi i client non fanno altro che inviare il testo selezionato in quel momento (da una qualsiasi applicazione) al sito https://pastefire.com (via HTTPS).

E’ necessario in entrambi i client inserire dei dati (username e password) che sono gli stessi da inserire nelle impostazioni dell’applicazione su iPhone.
Di solito si inserisce l’email come username ed una password (magari non quella vera del vostro account di posta!)

PS: una nota per chi usa Chrome su Mac… il client non funziona perchè Chrome allo stato attuale di Beta non supporta di servizi di sistema… spero questo venga risolto quando rilasceranno la release stabile.