Password iTunes

Ciao a tutti!sono nuovo mi chiamo luca!
Scrivo per chiedere un aiuto!
Ho preso un iphone 4usato non funzionante,ho cambiato la batteria ed ho risolto.
Mi sono quindi collegato ad iTunes ed ho effettuato il ripristino per eliminare i dati e il resto del vecchio proprietario,ho provato a riattivarlo ma iTunes mi chiede password e Apple id,ho creato un account nuovo,usato il mio di quest altro iphone ma non c e’ verso.
Ho chiesto al vecchio proprietario la sua password per provare
ma non mi ha risposto
Che fare?
Grazie in anticipo :slight_smile:

Password iTunes

Questo iPhone ti è stato venduto con scatola e accessori originali?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Password iTunes

Hai provato un ripristino in DFU senza recuperare alcun Backup?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Ciao,si l ho fatto subito in dfu e senza backup perché’ non ne ho:D

Password iTunes

Capisco… Rimando alla domanda della moderatrice.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Va bene grazie :slight_smile:
Se riuscissi ad accedere al menù perché forse non sono uscito dall account vecchio :frowning:

Password iTunes

Probabilmente il tuo venditore simpatico,aveva installato iOS 7 e,con tale firmware,é possibile attivare una nuova opzione di sicurezza “anti-ladro”
Ovvero che dopo il ripristino,per attivare il telefono,è necessario inserire il proprio id apple.

Comunque non hai risposto alla mia domanda.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Orco can scusa non avevo visto la tua domanda,si avevo tutto,poi una volta cambiata la batteria era pieno di foto e messaggi proprio del tizio che me lo ha venduto,quindi sicuramente non è’ rubato :slight_smile:

Ah e comunque non so che versione avesse,ma si vedeva chiaramente che era vecchia,ora con il ripristino si è aggiornata al 6

Password iTunes

Ah ok va bene.

Purtroppo senza quell id apple,non penso ci sia nulla da fare e onestamente non capisco perche il tizio non ti risponda. Non hai altro modo per arrivare a lui?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Probabilmente avrà’ paura che ci posso fare qualcosa con i suoi dati,visto che ci sarà collegata anche la carta di credito…
Proverò ad insistere!
Speravo di trovare l opzione ripristina come nuovo in modo da scollegare il suo account ma nada

Password iTunes

Che possa avere paura è anche lecito…ma lui la
Pass la può cambiare…tu il telefono l’ hai pagato e non lo puoi usare…non va molto bene…

O cerchi di trovare il tipo…o contatti la Apple e vedi un po se loro possono aiutarti.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ci proverò !grazie mille :slight_smile:

Password iTunes

Prego :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Password iTunes

con iOS 7 bisognerà far attenzione ad acquistare un iPhone e richiedere al venditore il disaccoppiamento user id del proprietario con l’imei del telefono, cosicché il compratore possa attivare con la sua user id e utilizzare l’iPhone senza problemi !

altrimenti il telefono è inutilizzabile

Password iTunes

Esatto…questo metodo è stato implementato per combattere i tanti furti sugli iPhone…ma,ahimè,ha le sue belle controindicazioni.

Quando acquistate un iPhone,chiedete sempre il ripristino fatto dal proprietario ed eventuali disattivazioni su questa opzione di blocco,se possibile.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

eccomi,ho risolto!
chiamato la apple,mi hanno detto che effettuando il ripristino avrei rimosso anche l apple id del precedente proprietario,invece e’ rimasto.
forse un aggiornamento non effettuato di itunes interferiva con l operazione,neanche quello.
serviva proprio la password e l apple id di chi l aveva prima

eh si…è così…

ottimo che tu abbia risolto :wink:

Ciao, ho un problema simile al tuo (“Password iTunes”, lo hai risolto nel luglio 2013, forse te ne ricordi), ma con un iPad mini: acquistato usato, ho impostato il mio Apple ID per iTunes e AppStore. Di solito funziona, però quando si tratta di aggiornare alcune app (quelle che non si aggiornano in automatico) mi chiede la password: prima del mio account, e fin qui ok, poi però anche di un account che non è mio, e che immagino fosse del precedente proprietario. Ricordi come ti ha detto di risolvere la Apple? Grazie

ma le app che hai sul dispositivo, sono tutte tue o anche del precedente proprietario?