password iphone

Salve, spero di non ripetere qualche altro post che non ho trovato.Io vorrei mettere una password al mio iphone in modo che se lo rubano o lo perdessi non può essere utilizzato.
Nell’impostazioni c’è scritto blocco codice, codice semplice, iniziaizza dati.onestamente non ci sto capendo niente, se metto il codice che scelgo e malauguratamente lo dimentico che succede? devo buttare l’iphone?:frowning:

Be cerca di non dimenticarlo, segnatelo da qualche parte a casa, a parte che se lo metti lo dovrai usare ogni giorno quindi lo imparerai per forza di cose a memoria…

Scusano una domanda, ma se uno fa il ripristino perché ci si è dimenticati del codice il problema si svincola o rimane comunque?

Se lo ripristini senza backup, il codice viene eliminato, io sono fortemente convinto che il codice serva a ben poco, diciamo che evita sguardi indiscreti, ma una volta perso o rubato è totalmente inutile. Secondo me, dovrebbero fare un codice per spegnere il telefono, si avrebbe del tempo per una eventuale cancellazione dei dati, tramite “trova il mio iphone” in quanto la batteria non è rimovibile nel breve e idem per la rimozione della sim.
Scusate il piccolo ot

Be però io so che tramite trova il mio iphone, puoi bloccare il cell. quindi renderlo inutilizzabile, cancellare tutto.Una cosa che non mi è chiara, anche cambiando scheda si può bloccare, basta che il cell. è collegato alla rete e si può fare tutto, anche cambiando scheda o batteria, perchè il cell. è registrato con quel codice, diciamo quell’imei giusto?:confused1: