password in memoria dopo ripristino in dfu senza back-up

Buona domenica, il mio iPhone è diventato molto, troppo, lento l’apertura delle applicazioni richiede alcuni secondi per non parlare della navigazione. Ebbene ho letto che ripristinare dalla modalità in Dfu effettua una pulizia più approfondita rispetto ad un normale ripristino e che sarebbe meglio non effettuare il back-up da iTunes una volta ripristinato. Dopo ripristino si perdono tutti i dati, ma come faccio a riavere le password impostate per alcune applicazioni, on-banking per esempio o tutte quelle delle varie postazioni wifi da cui mi collego ad internet? e la rubrica? Grazie, Manlio

Prima di effettuare il ripristino, salvati tutte le password e rubrica sul pc.
Poi ripristini e le recupererai piano piano.

saresti così gentile da spiegarmi come fare? la rubrica è la stessa di Outlook, visto che è quella a cui fa riferimento, basta quella o devo salvare i contatti allo stesso modo? ma le password? I promemoria?

Se hai iCloud attivo, i contatti, le note e molto altro verranno automaticamente salvati ed una volta ripristinato l’iPhone connettendoti al tuo id apple ripristinati. Controlla da Impostazioni> iCloud cosa hai abilitato :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Le password è un bene che non si salvino. Dovresti tu saperle però. Per tutto il resto icloud ti da una grande mano

allora ne approfitto per un breve OT, l’account di iCloud era stato creato con un indirizzo di posta elettronica di un operatore che ora, risiedendo in Spagna, non ho più quindi non riesco ad entrare in iCloud, mi sono complicato un po’ la vita :cursing:, per le password: alcune le ricordo altre, per esempio i vari forum, le applicazioni e le chiavi dei router dei vari luoghi in cui effettuavo l’accesso al wifi… no, non me le ricordo tutte. Ma non ho altra soluzione, il telefono sta peggiorando giorno dopo giorno, ora quando premo l’icona per fare una telefonata lo schermo mi diventa marroncino chiaro :confused1: