Password ID Apple sconosciuta, aiuto

Ho acquistato un Pro Max usato che mi è stato dato SENZA averlo resettato, ne scollegato dall’account Apple, ne aver disabilitato l’opzione “trova il mio iPhone”, e questo perchè il venditore (scambio a mano, lo conosco e l’ID ha i suoi dati) non lo ricorda e non trova dove lo ha scritto…

Ora, comprendo il vostro possibile “disagio” a questa mia richiesta di aiuto, ma il fermacarte versione delux è assicurato se non ne vado fuori… Sono in attesa che trovi sta password per scollegarlo e ripristinarlo, ma se non arriva, a parte restituirlo (è un buon affare e mi spiacerebbe), cosa potrei tentare di fare senza fare guai?

Esiste dunque una procedura per resettarlo evitando il controllo dell’ID? Se ripristino in DFU?

Grazie per gli eventuali consigli.

No nn esiste nessuna procedura devi per forza aver la pasw … dopo averla avuta disattivi “dov è” annulli abbinamento da Apple Watch esci dall id Apple ma per tutto questo ci vuole pasw poi puoi procedere con inizializzazione …

1 Mi Piace

Buongiorno ANCHE a te :roll_eyes:
Ovviamente non puoi fare NIENTE.
Niente trucchi, magie, cinesate, programmi… niente di niente.
È un sistema di sicurezza che funge da antifurto. Senza, come detto da te, è un fermacarte.

Ricorda al tuo conoscente/amico che può contattare Apple, fornire la risposta alle domande di sicurezza che LUI stesso ha compilato in fase di creazione dell’account e così avrà la possibilità di ripristinare la password.
È chiaro, dovrà dimostrare di essere il legittimo proprietario dell’account.

1 Mi Piace

Vi ringrazio per i chiarimenti ed era come immaginavo.

Esiste una maniera per recuperare la password senza chiamare l’assistenza? Perché dovrei farlo io al posto suo in quanto non capace di gestire la telefonata…

Mi tocca assistere per assistermi…

Grazie ancora

Credo che dovrà chiamare lui altrimenti chiunque potrebbe rubare un iPhone chiamare assistenza e farsi dare pasw … dovrà chiamare lui fornendo delle credenziali … oppure dovrà recuperare pasw dovrà andare in impostazioni cliccare dove c’è nome e cognome poi cliccare pasw e sicurezza ci sarà la sezione dove avrà fornito il suo numero di cell da lì potrai recuperare o modificare pasw

Ok, credenziali.

Mail dell’ID, numero cellulare a cui era associato, non "abbiamo " altro. Le domande di sicurezza non le ricorda…

Purtroppo non ho molta pratica con Apple, sentirò un operatore se mi riesce ad aiutare.

Grazie ancora

Vi aggiorno: risolto e senza chiedere all’assistenza. Ho bloccato (tre volte password a caso)l’account e avviato procedura di recupero. Invio codice sul numero telefono del precedente proprietario e tutto ok. Unica cosa, il codice a 6 cifre per la verifica scade in pochissimo tempo… ho dovuto ripetere innumerevoli volte la procedura con il rischio di bloccare davvero l’ID.