Password Icloud diversa da App STORE

Salve a tutti,
faccio una doverosa premessa perchè è importante farla.
Parlo da profano e cercherò di non violare nessuna delle norme del regolamento che, ad occhio, credo di rispettare pienamente in questa mia richiesta.

Io sono possessore di Iphone 4 e conosco quindi più o meno i dispositivi APPLE.

Scrivo per un IPAD di mia mamma, credo sia l’1 o il 2 non certo il 3, che le ho aggiornato a IOS 8.
Il problema è questo:
a casa avevamo Fastweb e relativa mail. Con il passaggio ad altro operatore Fastweb (devo dire SENZA preavviso) ha chiuso la mail.
Pazienza, direi, ho creato un account gmai.
Invece no. L’IPAD fu registrato con tale mail, e le PESSIME abitudini poco digitali della generazione precedente la nostra :smiley: di conservare tutto su agenda dell’anno in corso che poi malauguratamente BUTTI, scritta invece che su file, non le consente di recuperare password.
Ora su ITUNES ho sostituito l’accoppiamento carta per acquisti - mail di gmail
Ma se volessi cancellare l’account di fastweb e sostituirlo con gmail NON me lo consente.
Poco male, direte, recuperi la password. EH…ma come faccio? Se la rispedisco a fastweb la mia casella non esiste…

dato che non sono pratico di JB, e che vorrei evitare di mettere anche queste robe sul suo dispositivo che è già un miracolo che lo utilizza (e devo dire anche con una certa scioltezza :D)

avete suggerimenti?

Grazie e buona giornata,

Ciao,
sinceramente la cosa è sufficientemente strana… tuttavia le soluzioni ci sono:
Chiami Apple, esponi il problema, rispondi alle domande di sicurezza e loro ti invieranno link, all’indirizzo mail che tu vorrai, per cambiare la password. Ovviamente, dovrai comunicare anche il cambio della mail di riferimento, cambiando cosi anche l’account Apple.

NON ci sono ALTRE USCITE, se non un eventuale creazione di nuovo account, con relativa perdita di tutti i dati presenti sul vecchio.

PS
ipad 1 non puo essere… non è compatibile con ios 8
iPad 2 e 3 sono identici nella forma (il 3 ha lo schermo retina ed è un po più pesante).

Le differenze sono davvero grandi tra 1 e 2/3… difficile non riconoscerli.

ok grazie mi sembra una buona soluzione.
Si sarà il 2 allora perchè l’ho aggiornato a IOS 8.

provo come mi hai detto