password backup iphone su itunes

Mi sento davvero un c…ino

Allora:

  1. ho sempre effettuato il backup del mio iphone 4 su itunes e non ricordo affatto di aver inserito la password di codifica

  2. ho appena acquistato il 5s

  3. tento di inizializzarlo ripristinando il backup del vecchio telefono ma mi chiede sta benedetta pass che io credo di non aver mai inserito… e se la avessi inserita sarebbe una delle solite che comunque annoto in posto sicuro.

Ora mi chiedo.,… va bene che non posso ripristinare quel backup … ma perché mai non posso effettuarne uno nuovo senza pass?

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

sposto in “altri prodotti apple” visto che si parla di itunes…in questa sezione si parla di icloud e itunes match :wink:

password backup iphone su itunes

Allora, di base quando si decide di codificare il backup (lo fai mettendo la spunta nel pannello sommario di itunes, su “codifica backup” quando colleghi l’iphone) il settaggio viene preso anche dall’iphone,così che tutti i backup successivi siano sempre codificati. Puoi anche cercare di fare il backup su un altro computer ma sempre codificato sarà purtroppo (nel dubbio è un tentativo che potresti fare: altro computer o altro account utente dello stesso computer). Personalmente spesso ho risolto provando diverse volte tutte le mie usuali password (apple id, password di email etc).

Sent from my iPhone using Tapatalk

boh, vengo reindirizzato a questa discussione per il mio problema, che è identico a macar, ma vedo che non c’è soluzione. Io veramente non ho mai scelto nessuna password, e il backup l’ho fatto ieri. Me ne ricorderei.
Quindi ho perso tutto? :(((

è strano davvero ma sappi che non sei il primo a riscontrare un problema del genere…in molti si sono ritrovati una password mai messa…ti consiglio di contattare apple e far presente a loro il problema e cercare di capire quale possa essere l’ origine.

solitamente la imposti tu, o comunque sia si imposta quando l’ iphone possiede un codice di blocco.

Allora proverò a contattare apple, ok.
Scegliuerò il numero di tel dell’assistenza senza garanzia perche il mio iphone ha più di un anno, ma tanto per una domanda del genere (ovvero solo chiarimenti) penso che la garanzia non c’entri niente, giusto?

no, nulla che riguardi la garanzia… è un problema che è venuto fuori da ios 7 a diversi backup.