Buongiorno,
sul mio iPhone Xs Max ho configurato da tempo la mia mail aziendale come tipologia “altro”. Per prassi la mail deve essere cambiata ogni 2 mesi. Quando effettuo questa modifica vado in Impostazioni->Password e Account->seleziono l’account in questione, inserisco la nuova password alla voce password e poi clicco fine in alto a destra. Compaiono le spunte blu. A quel punto torno su Mail, aggiorno la casella ma la posta non si scarica. Mi da errore in basso e se ci clicco mi dice “Impossibile ricevere posta. Il server e-mail “xxxx” non risponde. Assicurati di aver inserito correttamente i dati dell’account nelle impostazioni Mail”.
E’ come se non prendesse la modifica della password.
Fino ad oggi ho ovviato al problema eliminando l’account e ricreandolo da zero. Questo però mi è parecchio scomodo a doverlo fare ogni 2 mesi. Oltretutto mi sembra assurdo che non sia possibile modificare una password memorizzata in un dispositivo del genere.
Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?
Grazie