Password account mail secondario non si aggiorna

Buongiorno,
sul mio iPhone Xs Max ho configurato da tempo la mia mail aziendale come tipologia “altro”. Per prassi la mail deve essere cambiata ogni 2 mesi. Quando effettuo questa modifica vado in Impostazioni->Password e Account->seleziono l’account in questione, inserisco la nuova password alla voce password e poi clicco fine in alto a destra. Compaiono le spunte blu. A quel punto torno su Mail, aggiorno la casella ma la posta non si scarica. Mi da errore in basso e se ci clicco mi dice “Impossibile ricevere posta. Il server e-mail “xxxx” non risponde. Assicurati di aver inserito correttamente i dati dell’account nelle impostazioni Mail”.
E’ come se non prendesse la modifica della password.

Fino ad oggi ho ovviato al problema eliminando l’account e ricreandolo da zero. Questo però mi è parecchio scomodo a doverlo fare ogni 2 mesi. Oltretutto mi sembra assurdo che non sia possibile modificare una password memorizzata in un dispositivo del genere.

Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?

Grazie

Hai provato semplicemente a chiudere l’applicazione mail e riaprirla?

Si certo. Comunque ho sentito l’assistenza Apple. Pare sia un problema di certificati mail dell’azienda che mi fornisce la casella. Quindi non si può fare altro che eliminare e ricreare la casella ogni volta.