Passato il primo impatto

Posseggo un’iPhone ormai da 6 mesi, dopo questo periodo ho stilato una piccola scheda difetti e pregi:
Pregi:
1)bello, maledettamente bello
2)tante funzioni, un prodotto eterno che aumenta le funzioni con gli aggiornamenti.
3)ideale anche per il lavoro.
4)la tastiera dopo un pò diventa comodissima (questione di abitudine)
5)veloce nelle funzioni base (telefono,sms, agenda etc.)
6)divertente, è un centro di intrattenimento perfetto.
7)…il monitor…eccezionale
8)si ricarica mentre si sincronizza
9)l’accelerometro è geniale
10) una marea di accessori
Però a questo si contrappongono dei diffettucci:

  1. scivoloso nelle mani (rischia sempre di cadere)
    2)il monitor diventa sporco con niente.
  2. in entrata, non puoi rifiutare una chiamata se l’iphone è in stanby
    4)la questione dell’unica libreria sincronizzabile (risolto ma è cmq un difetto base)
    5)la qualità della chiamata non è comparabile ad un nokia per esempio
  3. il volume del viva voce è scarso
  4. la durata della batteria è così così.
    In sostanza, è un ottimo prodotto, ma forse pecca tanto nella qualità della telefonata ed il viva voce…
    che ne pensate?

Re: Passato il primo impatto

[quote=Lori]Posseggo un’iPhone ormai da 6 mesi, dopo questo periodo ho stilato una piccola scheda difetti e pregi:
Pregi:
1)bello, maledettamente bello
2)tante funzioni, un prodotto eterno che aumenta le funzioni con gli aggiornamenti.
3)ideale anche per il lavoro.
4)la tastiera dopo un pò diventa comodissima (questione di abitudine)
5)veloce nelle funzioni base (telefono,sms, agenda etc.)
6)divertente, è un centro di intrattenimento perfetto.
7)…il monitor…eccezionale
8)si ricarica mentre si sincronizza
9)l’accelerometro è geniale
10) una marea di accessori
Però a questo si contrappongono dei diffettucci:

  1. scivoloso nelle mani (rischia sempre di cadere)
    2)il monitor diventa sporco con niente.
  2. in entrata, non puoi rifiutare una chiamata se l’iphone è in stanby
    4)la questione dell’unica libreria sincronizzabile (risolto ma è cmq un difetto base)
    5)la qualità della chiamata non è comparabile ad un nokia per esempio
  3. il volume del viva voce è scarso
  4. la durata della batteria è così così.
    In sostanza, è un ottimo prodotto, ma forse pecca tanto nella qualità della telefonata ed il viva voce…
    che ne pensate?[/quote]

difetti:

  1. falso, basta cliccare due volte sul tasto stand-by!
  2. è inferiore?? a me pare che sia identica
  3. è pessima la batteria :frowning:

Re: Passato il primo impatto

[quote=Nico][quote=Lori]Posseggo un’iPhone ormai da 6 mesi, dopo questo periodo ho stilato una piccola scheda difetti e pregi:
Pregi:
1)bello, maledettamente bello
2)tante funzioni, un prodotto eterno che aumenta le funzioni con gli aggiornamenti.
3)ideale anche per il lavoro.
4)la tastiera dopo un pò diventa comodissima (questione di abitudine)
5)veloce nelle funzioni base (telefono,sms, agenda etc.)
6)divertente, è un centro di intrattenimento perfetto.
7)…il monitor…eccezionale
8)si ricarica mentre si sincronizza
9)l’accelerometro è geniale
10) una marea di accessori
Però a questo si contrappongono dei diffettucci:

  1. scivoloso nelle mani (rischia sempre di cadere)
    2)il monitor diventa sporco con niente.
  2. in entrata, non puoi rifiutare una chiamata se l’iphone è in stanby
    4)la questione dell’unica libreria sincronizzabile (risolto ma è cmq un difetto base)
    5)la qualità della chiamata non è comparabile ad un nokia per esempio
  3. il volume del viva voce è scarso
  4. la durata della batteria è così così.
    In sostanza, è un ottimo prodotto, ma forse pecca tanto nella qualità della telefonata ed il viva voce…
    che ne pensate?[/quote]

difetti:

  1. falso, basta cliccare due volte sul tasto stand-by!
  2. è inferiore?? a me pare che sia identica
  3. è pessima la batteria :([/quote]

la batteria è cosi pessima? :(:(:(:frowning:

sapresti farmi una stima ?

Re: Passato il primo impatto

Fai conto che il dato dichiarato da Apple in stanby è di 250h (10gg), la realtà è che in stanby, con wifi disattivato, in modalità aereo (…) per verifica mia non dura + di 6 gg.
In riproduzione film apple dichiara 6H a me risulta non più di 4 (sempre in modalità aereo quindi no wifi)
In conversazione, lo uso per lavoro e ricevo circa 12/13 tel al giorno due giorni dopo è a terra.
FORSE L’UNICO VERO DIFETTO FASTIDIOSO è QUESTO.

AH!! ultima prova, in viaggio per monaco di baviera con la connessione bluetooth alla macchina fatica a durare 7/8 ore.

Re: Passato il primo impatto

Dimenticavo ancora…mi spiace Nico ma nn sono daccorda la qualità della telefonata non me la puoi comparare ad un Nokia fai delle prove.

Resta sempre il fatto che è una meraviglia…

Re: Passato il primo impatto

boh a me la qualità delle chiamate non è sembrata così inferiore ad un nokia n95 ad esempio…!

comunque la batteria dura molto meno delle ore dichiarate effettivamente.

io usando abbastanza lo devo ricaricare circa ogni 2-3 giorni.

Re: Passato il primo impatto

[quote=Nico]boh a me la qualità delle chiamate non è sembrata così inferiore ad un nokia n95 ad esempio…!

comunque la batteria dura molto meno delle ore dichiarate effettivamente.

io usando abbastanza lo devo ricaricare circa ogni 2-3 giorni.[/quote]

Bhe, pensavo molto + tragica la cosa. Alla fine vista la dimensione dell’oggetto in questione e la grandezza relativa dello schermo mi sembra abb. buono, magari il mio giudizio è di parte ma conta che prima avevo un qtek e ogni giorno dovevo ricaricare la batteria anche facendo un utilizzo normale ( se acc. il wifi non ne parliamo)

Re: Passato il primo impatto

Ecco la mia piccola lista di osservazioni:

  • l’agenda è minimalista: niente vista settimanale, impossibile comprimere le ore vuote, nuovi appuntamenti in un solo calendario, niente “things to do”. Il palm è molto meglio!
  • rubrica senza gestione dei gruppi;
  • in tastiera, facile premere il backspace invece di m o n
  • dateci il copia e incolla!

Sui pregi, siamo tutti d’accordo: per me soprattutto il vantaggio di un solo oggetto (bellissimo) al posto di cellulare, Palm, iPod e Macbook…

Re: Passato il primo impatto

Ciao a tutti, mi sono iscritto ora!
Possiedo l’iphone da circa un mese ed anche io ho riscontrato la bassa autonomia della batteria in caso di utilizzo estremo (mi connetto spesso a internet con la scheda del telefono).
Pure io avevo un Qtek serie 8000 e dovevo ricaricarlo ogni giorno, e con l’iphone non è che sia meglio: ricarica max ogni due giorni.
Volevo quindi sapere se esistono batterie con capacità maggiore e se è difficoltoso sostituirla.
Comunque, non ci sono paragoni…iphone the best!
Stavo per acquistare un htc touch, ed invece per una serie di coincidenze fortuite…eccomi qui!

Re: Passato il primo impatto

si , diciamo che esiste una soluzione come una batteria esterna supplementare , ti passo il link all homepage. A mio parere rovina un po l’estetica ma è funzionale al suo scopo se uno deve usare tanto la connessione, e cmq in ogni caso , da quello che ho potuto sperimentare molti smartphon con lo schermo grande ( e quello dell iphone è decisamente grande :D) hanno una scarsa durata della batteria, specialmente se si usano i servizi quali la musica, il wifi o la rete edge.

==> ecco l’articolo <==

Re: Passato il primo impatto

oppure questi ricaricatori solari

http://www.mysoldius.com/store/home.php

:smiley:

Re: Passato il primo impatto

Io sono abituato a ricaricare il mio telefono ogni giorno, anche se non completamente scarico…
Dite che si rovinerebbe così l’I-Phone?

Re: Passato il primo impatto

[quote=Gidan il Laziale]Io sono abituato a ricaricare il mio telefono ogni giorno, anche se non completamente scarico…
Dite che si rovinerebbe così l’I-Phone?[/quote]

in realtà viene appunto consigliato di ricaricaricarlo costantemente visto che ha una batteria al litio…senza aspettare che si scarichi :wink:

Re: Passato il primo impatto

Quindi se io tutte le notti lo mettessi in carica, anche se fosse solo per metà scarico, e per un quarto, e facessi così per mesi e mesi, non si rovinerebbe per niente?

Re: Passato il primo impatto

no, anzi, sarebbe meglio ricaricarlo appena puoi e tenerlo sempre carico