Passare una chiamata su iPhone

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e spero di non farvi una domanda già sentita.
Utilizzo iPhone da un anno e sono supersoddisfatto all’interno dell’aienda in cui lavoro, e da poco abbiamo avuto a funzionalità di rete aziendale telefonica (operatore vodafone).
Tra i servizi utilizzabili, c’è anche quello di passarsi le chiamate da un cellulare all’altro, come se fossimo su un telefono fisso con un centralino.

iPhone gestisce le chiamate in attesa e la conferenza, però non sono riuscito finora a passare la chiamata ai miei colleghi.
Esempio: sto parlando con A, lo metto in attesa e chiamo B, gli chiedo se vuol parlare con A, dopodiché io metto giù e loro continuano a parlare.

Esiste un codice, o un’applicazione aggiuntiva, che abbia questa funzione?
Grazie e ciao :slight_smile:

ciao , buongiorno e benvenuto, ci dovrebbe essere un codice da digitare ma lo dovresti chiedere al tuo operatore in questo caso vodafone(specifica che hai iphone)…ciao;)

dubito. Per fare una cosa del genere serve un centralino che smista le chiamate.

Sostanzialmente xx linee sono collegate al centralino.
La chiamata ENTRA nel centralino e viene SMISTATA alla linea 1.
La linea 1 dirotta la chiamata sulla linea 3.
La chiamata smistata ENTRA nel centralino dalla linea 1 e viene SMISTATA alla linea 3.

Se non hai il centralino che fa questo lavoro no puoi dirottare le chiamate.

EDIT:
Però anche come dice ronson potrebbe essere… l’unica è chiedere a Voda…

In realtà non c’è nessun centralino fisico, ma una rete di cellulari.
VF mi ha detto che è una funzione standard di qualsiasi telefono cellulare, per inoltrare una telefonata facendo una chiamata verso un altro numero fisso o mobile. I miei colleghi che hanno Blackberry, nokia o samsung lo fanno senza problemi senza bisogno di codici particolari.
Però pare che nell’applicazione nativa iphone, si siano "dimenticat"i di implementare questo servizio.
Se ci fosse una app di telefono “avanzata” da consigliarmi la prenderei subito… altrimenti magari spero che su OS4 la aggiungano…
Grazie
F