passare giochi da ipod ad iphone (la funzione cerca non mi aiuta)

Ciao a tutti,
complimenti per il forum. Siete molto bravi ed esperti, anche se devo farvi un rimprovero (amichevole). Ho usato la funzione cerca per risolvere il mio problema (che vi espongo in basso). Bene, in ogni post trovato, sotto l’argomento da me cercato, appare la fatidica frase: “usa la funzione cerca”, di solito accompagnata da un sorriso ma senza un link utile a chiudere la discussione. In questo modo uno cerca, cerca e non trova nulla.

Penso che questo dipenda dal fatto che ci siano utenti esperti (come voi) che certe cose le hanno lette mille volte e utenti inesperti (come me) che certe cose pur con tutta la buona volontà non riescono a trovarle.

il mio problema è semplice (credo). Vorrei:

  1. copiare i dati del mio iphone dal pc a un altro, causa prossima formattazione.
  2. copiare le applicazioni e le canzoni di un ipod acquistato regolarmente sul mio iphone. Gli account sono diversi (possiedo le password di entrambi, ma sono diversi).

Cercando su questo forum (molto ben fatto, lo ripeto) ho trovato un messaggio di un utente che diceva "usa la funzione cerca altrimenti Altrimenti google “installare applicazioni su più iphone iphoneitalia”. Ho seguito in consiglio alla lettera ma non ho trovato nulla (provate voi se non ci credete).

ho poi trovato un altro msg interessante (di Chris_M) su come cambiare account (copiare le app sul pc, importare itunes, ecc) ma ci ho capito granché. Come vi ho scritto, sono un utente inesperto.

ho anche cercato con le parole “copiare” e “software” ma niente.

A questo punto mi farebbe piacere se mi aiutaste. Certo se invece della fatidica frase “usa la funzione cerca”, mi deste invece il link del post dove l’argomento è stato già svolto, ve ne sarei grato due volte. :smiley:

Buon weekend

1- devi salvare la cartella musica di iTunes e il backup
2- io ho usato il tasto cerca e fatto una ricerca in Google e nel blog ed ecco cosa è uscito :wink: : http://www.iphoneitalia.com/installare-i-programmi-acquistati-su-piu-di-un-iphone-legalmente-26623.html