Passare da Wind a Tim + portabilità credito

salve, ho un iphone 4 da pochi giorni ma purtroppo ho la wind come operatore che come coperture veramente, soprattutto dalle mie parti, va piuttosto male, ragion per cui avrei deciso di passare a Tim. Un problema è legato al fatto che sulla mia utenza wind ho attualmente ancora circa 90 euro di credito residuo, mi chiedevo se passando a Tim me lo potrò portare dietro, qualcuno di voi ha mai fatto questo passaggio da wind a tim? Problemi? Tempistica? Andate in un centro tim e pensano tutto loro o bisogna andare prima in un centro wind? Poi attualmente ho attiva l’opzione wind “internet no stop”, sulla tim c’è un po’ di confusione sulle tariffe internet per iphone 4, l’unica sembrerebbe “tim per smartphone”, mi sbaglio o non ce ne sono altre? Com’è questa? Dura o in due giorni finisce tutto il traffico disponibile? :smiley:

Devi andare solo nel centro TIM
I tempi sono, normalmente, di qualche giorno. Considera che siamo in mezzo alle feste.
Il credito proprio non te lo puoi portare; al max puoi chiedere un rimborso, ma dubito ti venga concesso.
La tim per smartphone è una ariffa che ti da 500mb a settimana al costo di 2€. per sapere se ti dura… beh dipende cosa ci fai. Chiaro che se stai tutto il giorno su youtube in 1 giorno la finisci… io ho una promozione che includeva 1gb di traffico mensile. La ho da 1 anno e mezzo (passata dal 3gs al 4) e pur usandolo MOLTO su internet arrivo alla fine del mese con ancora 150/200mb residui. Chiaro filmati di youTUBE sono… forse un paio alla settimana…

Davvero non si può portarlo il credito? :blink:
Strano, ero covinto di si, su internet leggendo in vari siti sembrerebbe di si ma
ho chiesto a voi giusto per averne conferma :confused1:
C’è qualcuno per caso che ha mai fatto richiesta di rimborso passando da un operatore all’altro? O per caso questo problema è solo passando da wind a tim mentre con altri si può? :confused1:

il credito viene portato da un operatore all’altro, una volta si perdeva, ma già da qualche anno non si perde 1€

Ah ecco, mi sembrava infatti :thumbsup:
Serve qualche codice di portabilità che tu sappia?

Il costo dell’operazione di trasferimento credito è di 10€. Ogni cifra al di sotto degli 11€ non sarà proprio considerata. Almeno con tre è cosi. penso sia uguale un pò per tutti.

Imparo sempre qualcosa… ottimo!

Inserisco il link dell’agcom per info sul credito residuo

http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=3368