Passare da iOS 7.0.3 a iOS 9

Salve a tutti, ho un iPhone 5s con 200 MB liberi (anche di meno perchè ho appena cancellato e reinstallato Facebook senza rifare l’accesso). Siccome mi è stato consigliato un ripristino del dispositivo, serve tanto spazio per passare da iOS7 al 9? Se sì, quanto?

se fai un ripristino con itunes, non dovresti avere nessun problema con lo spazio. Ma una bella pulizia sarebbe buona cosa in generale visto il pochissimo spazio

Grazie, un’altra cosa: siccome sto facendo un ripristino da backup per il fatto che da alcuni giorni sembra impazzito (immagini che risultano 0 poi le ripristina da solo, oppure all’improvviso mi chiede tutte le password di wifi, id e fb) come se avessi preso un virus (navigando su safari mi si aprì una finestra con il famoso virus della polizia di stato che subito ho chiuso), è possibile che mi dice che ho spazio insufficiente per il backup su pc anche se ho 288 GB liberi?

Non è che veramente ho preso qualche malware o cose del genere e adesso mi fa problemi?

Oggi sono andato all’Apple Store e mi hanno detto di fare un ripristino, anche se sicuramente non fosse un virus la causa di questi fatti (diceva che non esistono per iOS), ma per sicurezza di farlo lo stesso. Infine mi ha suggerito di provare a fare quello da backup e se i problemi persistevano di ripristinare da zero.

non esistono virus per iphone…quello di cui mi hai parlato è solo una truffa che gira sul web…è capitato a diverse persone a da dispositivi diversi.
Ciò che ti sta accadendo è semplicemente un problema al software causato magari da alcuni dati corrotti del backup, per questo ti è stato consigliato di non riprenderlo se dovesse ripresentarsi.

Sei gentilissimo, ancora grazie!

Un’ultima cosa, possibile che ho 288 GB sul C liberi e mi dice che non ho spazio per fare il backup al pc?

grazie per il gentilissimA :wink:

quello del backup è un problema esterno all iphone…prova ad usare icloud :wink:

Sei un utente-mod gentilissimo intendevo! (mi salvo in extremis ahaha)

Mi risulta strano, ma proverò

sono admin ahahhahahaha :lol:

si, strano è strano ma non dipende dall iphone, un backup su icloud fallo se da computer proprio non riesci…magari prova anche ad eliminare e reinstallare itunes, riavvia il computer e riprova

Certo, soprattutto se hai preso il “virus forze dell’ordine” sul computer. è un malware che si installa ed esistono pochi programmi per eliminarlo, oppure una formattazione completa.

il consiglio, resta il ripristino SENZA riprendere il backup. Le problematiche citate, te le porteresti nel backup, quindi, sul telefono

Giuro che lo faccio apposta (ahahahahahah)

In realtà ho solo i 5 GB che tipo erano gratuiti per tutti, provo ad aggiornare iTunes adesso

se il virus è stato preso sul computer si…è proprio come dice Jd…se lo hai visionato su iphone, non ci sono problemi :wink:

giusto per essere chiari al 100%

Il virus mi si è presentato anche un paio di mesi fa su pc, però seguii delle guide su internet per rimuovere qualsiasi malware e quello apposta che si è presentato.

Cancellai un po’ di roba infatti grazie all’antivirus e all’anti-malware.

Poi mi si è presentato anche ultimamente sull’iPhone (premettendo che l’ultimo backup e quindi l’ultima sincronizzazione fatta sul pc era precedente a questo virus).

Per questo adesso è la prima volta che collego l’iPhone al pc dopo tutti questi casini. Però sul pc non ho avuto nessun problema da quando usai l’anti-malware.

Dici che comunque mi conviene ripristinare da zero? Neanche da backup precedenti a tutto ciò?

Adesso mi ha fatto di nuovo l’errore però comunque ho riprovato senza spegenere e riaccendere il pc o aggiornare iTunes all’ultima versione