Passare da Android ad IPhone, alcune domande

Ciao a tutti. Scrivo su questo forum per chiedere un consiglio a chi ne sa più di me. Non ho mai avuto un IPhone, però a fine anno se le premesse verranno mantenuto sono propenso ad acquistare un IPhone 8.
Attualmente possiedo un Samsung S6 edge+, e oltre all’utilizzo standard di uno smartphone (telefonate, sms, mail, internet, What’s app, facebook e social media, foto, etc…) ho iniziato ad utilizzare il telefono per alcune attività che per me sono assolutamente irrinunciabili e prioritarie nella scelta di un nuovo telefono.
Ve le elenco sotto, per capire se le stesse cose possono essere fatte con semplicità anche su IPhone: [LIST=1]

  • [B]Torrent[/B]: scarico con frequenza file video, via torrent, direttamente sul cellulare utilizzando a l’app Utorrent per scaricare e VLC per vedere qualunque tipo di file video in qualunque formato. Su Iphone esistono queste app? Il lettore video standard legge tutti i formati video o è limitato?
  • [B]PC[/B]: attualmente copio con frequenza file di vario tipo (video, foto, doc) da Cell a PC e viceversa. Con l’S6 basta che collego il cell al PC e posso accedere direttamente alle cartelle di memoria dello smartphone, come se fosse un normale HD portatile. Spostando a mio piacimento i file. Con IPhone posso fare lo stesso? O devo passare necessariamente per ITunes?ùù
  • [B]APP di terze parti[/B]: sul samsung posso installare app da terze parti. Ad esempio ho installato Spotify versione tablet scaricando un file APK e lanciandolo direttamente da Cell. Su IPhone è possibile fare lo stesso? O bisogna sbloccare il cell invalidando la garanzia?
  • [B]VR[/B]: mi capita ogni tanto di vedere dei filmati in formato 3D/VR. Con il samsung uso il visore GearVR propietario ed il software sviluppato ad hoc. Però chi possiede altre marche di cell android può fare la stessa cosa utilizzando il cardboard google o visori standard di altre marche. So che la Apple non ha sviluppato un suo visore, è possibile cmq utilizzare visori compatibili di altre marche? [/LIST] Grazie mille a chiunque vorrà perdere due minuti per rispondermi. Stefano
  • Puoi smettere di aspettare ip8, non potrai farci praticamente niente di quello che chiedi :slight_smile:

    1. Chi offre contenuti legali lo fa tramite software presenti anche su App Store: Netflix, Sky, Mediaset Premium, etc;
    2. Esiste iTunes, come iCloud o altri servizi. iPhone è un telefono, non un computer né una periferica esclusivamente adibita a memoria di massa, non esiste la concezione di usarlo come chiedi perché è improduttivo;
    3. Spotify offre il suo servizio gratuito (senza usare la modalità shuffle) solo su “schermi grandi”; fare ciò che chiedi è una violazione del regolamento di utilizzo di Spotify e un grandissimo problema di sicurezza per l’intero dispositivo: paga Spotify Premium e non avrai alcun problema ad usare la versione per iPhone che non ha alcuna limitazione rispetto alle altre;
    4. Si possono usare visori passivi, come il cardboard, anche su iPhone (anche se non vi è alcun vantaggio dato che i contenuti attualmente disponibili sono scarsi sia in qualità che in quantità)

    E non saranno di certo, come indicato di Iceberg, introdotte su iPhone 8 queste " " “funzioni” " "

    Grazie a tutti
    per il punto 3, l’utente viene ammonito per mesi 3 a scadenza automatica. Quanto dichiarato, oltre ad una violazione delle condizioni di utilizzo di Spotify, rasenta la pirateria (sinceramente, più che rasenta, la prende in pieno)

    topic chiuso

    il consiglio è lo stesso… resta con Android se vuoi continuare a violare condizioni di utilizzo… per le leggi sulla pirateria non mi esprimo, semplicemente per non fare un processo alle intenzioni.