passare da 4.3.3 jb a 5.0.1

Ciao a tutti,
ho cercato fra le varie guide e discussioni ma non ho trovato quello che cercavo.
Premetto che siete favolosi, aiutate molti utenti inesperti all’uso dell’iphone ma vorrei farvi una richiesta:
potete mettere una guida che spieghi passo passo cosa bisogna fare nel caso una persona avesse un iphone JB 4.3.3 e che intende passare alla 5.0.1 su cui poi fare il nuovo JB??
Io vi ripeto che ho guardato ma non l’ho trovata. Ho visto solo quella riferita a chi ha già la versione 5.0.1

Io ho letto che bisogna ripristinare in modalità DFU e una volta che itunes riconosce il dispositivo, effettuare il JB.
La mia domanda è: quando collego l’iphone ad itunes mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento. Da qui come continuo?? Metto prima in DFU e poi ripristino, o ripristino e poi lo metto in DFU??
E le applicazioni di Cydia, se faccio il backup su itunes mi rimangono salvate???

Grazie, scusate se sono stata ripetitiva.

Metti in dfu

E ripristina con iTunes…

Quali sono queste app che hai scaricato da cydia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok…grazie!
Una volta ripristinato il telefono mi rimane in DFU e posso fare il JB?
e se faccio il backup del telefono su itunes per le foto e la musica, quando lo posso rimettere nel telefono? dopo il jb o prima?

Le applicazioni di Cydia sono bitesms, activator, switcherplus e altre app che mi modificano l’aspetto del telefono.
Ho installato aptbackup apposta per non perderle…funziona???

Una volta ripristinato non sarà più in dfu e ti chiederà di reinserire il tuo backup… Foto e musica devi averle nel pc perché servono i file
Del pc

Dopo di ciò puoi effettuare il jb…

Visto il passaggio da iOS 4 a iOS 5 ti consiglierei di rimettere i tweek di cydia a mano…non tutti ancora sono perfettamente compatibili

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti a mano… Ma come ce li salviamo?

uhm…scusami…
allora io faccio il backup su itunes, metto in DFU e ripristino. Finito il ripristino mi chiede di inserire il backup…ok, ci siamo.
Questo backup contiene solo le applicazioni dell’App store oppure anche le foto, la musica e le app di Cydia??

immagino che volesse intendere che te le devi riscaricare…

Riscaricare = ripagare?

Il backup di iTunes non salva nessun dato del jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

No gli acquisti rimarranno…quindi ciò che avete comprato lo riscaricherete gratis

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok…perfetto…
l’importante è che mi rimetta nel telefono tutta la musica e tutte le foto che ho salvato facendo il backup…

Le repo di cydia funzionano tutte con la 5.0.1?

Che repo intendi?

La musica e le foto devi averle nel
Pc per rimetterle

Sent from my iPhone using Tapatalk

uffa non ne vuol sapere di collegarsi al server , mi da sempre “impossibile collegarsi al server” sia per ripristinare che per aggiornare , lo store funziona e firefox pure , ma nn mi da la possibilità di fare nulla da quando ho aggiornato itunes all’ultima versione

idee

e allora il backup a cosa mi serve scusa se tanto ce le devo rimettere manualmente dal pc???

le repo tipo modmyi, saurik etc…

Il backup intende sms,rubrica,salvataggi dei giochi…
Le repo di default di cydia le troverai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie!!! :slight_smile:

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate se mi intrometto, io ho un iPhone 4.2.1 JB e voglio passare alla 5.0.1 JB, riepilogando
1)Collego l’iPhone al pc e metto in modalità DFU
2)Faccio l’aggiornamento tramite Itunes a iOS 5.0.1
3)Seguo le istruzioni per installare il nuovo JB

Ditemi se ho capito bene o mi so perso qualcosa…

Domanda:
Facendo cosi mi ritorna l’iphone a come l’avevo prima (app, contatti, opzioni varie,messaggi…) ma con l’iOS 5.0.1 Jailbrekkato???

Grazie in anticipo

nessun aiuto è un mio problema o sta uscendo un fw nuovo ed hanno bloccato ?

Esatto…prima
Del ripristino fa un backup dei tuoi dati…che ti verra richiesto di reinserirlo una
Volta terminato il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk