Passare da 3.1.3 a 4.3.3

Salve,

ho un iphone 3gs con OS 3.1.3, vorrei passare a 4.3.3, e leggendo un post ho letto che bisogna avere gli shsh di 4.3.3, ma se io non ho mai avuto questa versione e voglio fare un upgrade, come avrei potuto averli?

C’è qualcosa che posso fare?
Nel caso non fosse possibile che firmware mi consigliare? Vorrei usare un app che necessita un O.S. almeno di 4.3.

Grazie

Puoi inserire solo iOS 4.1 se non hai gli shsh di iOS 4.3.3

Ho appena tentato di aggiornare normalmente con Itunes da 3.1.3, sembra che la procedura vada a buon fine ma invece l’iphone rimane bloccato in recovery mode e non sembra esserci modo per uscirne.

C’è qualche procedura speciale da seguire per passare all’OS 4.1?

Grazie

iTunes ti da qualche errore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non mi dà nessun errore, non riesco davvero a capire il problema, l’iphone rimane con il cavetto usb e il logo itunes, ho provato qualsiasi tentativo di sblocco ma non è andato a buon fine.

Dovrebbe aggiornarsi tranquillamente con Itunes senza alcuna procedura speciale?

collega il telefono ad itunes e mettilo in modalità dfu Tutorial: come mettere l dopodiche premi “shift” dalla tastiera del pc e “ripristina” da itunes…scegli il 4.1 e vedi come va

se non hai scaricato il 4.1 fallo da qui Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia scegli il 4.1 per iphone 3gs

Si ho fatto proprio questo e dopo averlo aggiornato alla 4.1 sull’iphone rimane l’immagine del cavo usb e il logo itunes, e quando tento di uscire dal “recovery mode” sia riavvia in questo modo all’infinito…

Mmmmmm prova a uscire dalla modalita recovery con tiny umbrella…premendo su “exit recovery”…trovi tiny umbrella facilmente su google

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato davvero vari tentativi, e tinyumbrella è uno di questi

Allora prova ad effettuare nuovamente il ripristino su un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per ripristinare a iOS 4.1 fai in questo modo

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA