passare da 1.1.4 a l'ultima versione

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.
Ho l’ipod sbloccato con firmware 1.1.4 avrei bisogno di effettuare un backup di rubrica, email, sms e passare ad una versione piu recente.
come posso fare?

Grazie a tutti per l’aiuto!

se ne è parlato moltissime volte…
apri itunes, tasto destro su iphone e fai “backup”.

Poi segui le guide del sito su come aggiornare Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ok grazie, ma una volta portato da 1.1.4 alla nuova versione come faccio a ripristinare i file che avevo backuppato?

Itunes ti chiederà (una volta fatto l’upgrade e sbloccato) se sincronizzare utilizzando l’ultimo backup o risincronizzare come nuovo dispositivo! :wink:

grazie 1000

Allora premesso che ho un mac con osx leopard 10.5 sarebbe stato bello sapere che la modalità DFU non è abilitata e che quindi la procedura non può essere eseguita normalmente.
Infatti è necessario installare un pacchetto per sbloccare le porte usb del mac e poi installare un’altro pacchetto per ripristinarle.
Va bene, sono riuscito a farlo ma sarebbe stato bello se qualcuno qua lo avesso detto o scritto nelle guide. Altri utenti potrebbero impazzire nel cercare queste info.
Io sono del parere che informare come voi fate in questo blog è bello e apprezzabilissimo ma è opportuno dare le info corrette non solo a pezzetti o valide solo a metà.
Continuando la mia epopea sono riuscito a sbloccare e installare sull’iphone il fw 2.2 con un bel problemino, non mi riconosce la scheda Wind, che prima funionava e riconosceva senza problemi.
Non dipende da Wind, perche leggendo qua e la lo stesso capita su Vodafon e Tim.
Adesso ho provato a toglierla e spegnere l’iphone e riattaccarlo al mac. E partito il backup di itunes e stiamo a vedere cosa succede…

non capisco il tuo tono, il problema delle porte DFU su OS X si verifica solo su 10.5.6 e NON A TUTTI GLI UTENTI
e comunque su iphoneitalia ne abbiamo parlato più volte e se cerchi sul blog trovi più di un articolo a riguardo.

Ripeto non è capitato a tutti

sicuro di aver selezionato anche l’opzione “unlock iphone” e aver incluso anche i file di bootloader 3.9 e 4.6 ?