passare ad Ios (ho sempre avuto Android)

voglio passare ad Apple ma ho sempre avuto Android in passato e mi ponevo alcune (sicuramente banali) domande
ad esempio:

  • iphone ha un player video di stock? come si fa a mettere i video nel telefono?
  • una volta eseguite delle scansioni con app tipo camscanner come si fa a recuperare il file creato? c’è una directory “documenti”?
  • è possibile mettere dei widget nella home page (springboard)?
  • è consentito su whataspp allegare file .pdf e .doc?

Grazie mille e scusate le domande ovvie!

Ciao, datti una lettura a questa discussione: Tutto ciò da sapere sul passaggio da Android ad iOS - iPhoneItalia

  1. Il player (io lo chiamerei più framework) di default di iOS è QuickTime; aprendo file multimediali da Safari come da altre applicazioni che non usano player alternativi verrà usato appunto QuickTime, che è presente nel sistema seppure non sia visibile come una normale app. Per vedere video si possono usare le rispettive applicazioni Foto se si tratta di video scattati dal dispositivo o l’applicazione Video se importati via iTunes, ma esistono anche app come VLC che consentono la riproduzione di video (che bisogna prima importare o acquisire via flusso di rete). Per inserire video puoi farlo via iTunes, in Wi-Fi nelle applicazioni che te lo permettono o tramite condivisione da parte di altre applicazioni (tipo WhatsApp).

  2. Da quanto ho visto “camscanner” è un semplice scanner in PDF, ne esistono a decine di applicazioni del genere (una anche Microsoft); i dati delle app sono salvati all’interno di ogni applicazione, non vi sono delle cartelle condivise ed ogni app può accedere soltanto ai propri dati (ed eventualmente condividere i dati con altre app se si utilizzano le API che Apple mette a disposizione degli sviluppatori, quindi è tutto in mano agli sviluppatori di applicazioni)

  3. Nella springboard vengono solamente mostrate alcune app che il sistema consente di mostrare; è possibile aggiungere dei widget nel centro notifiche, nella sezione “oggi”

  4. Sì, è ovviamente consentito allegare files.

agganciatevi al topic linkato :wink:

chiudo