Passare a 3.0 si o no?

Ciao a tutti, sto notando che ultimamente tutte le applicazioni stanno uscendo per firm. 3.0, che mi conisgliate di fare, passo alla 3 o mi tengo la mia amata 2.2 che funziona decentemente?!?!?
e soprattutto passando alla 3 perdo qualcosa di applicazioni ecc???
non so quanto possa interessare ma l’iphone e jail
grazie :slight_smile:

non perdi nulla, inq uanto puoi sempre riprendere una backup. cmq il 3.0 rallenta un po il 3g, anche se aggiunge funzioni improtanti (copia incolla, spotlight, mms, tethering…)

quindi se io adesso mi faccio il backup con la mia 2.2 poi aggiorno alla 3, posso ricaricare dal backup senza problemi pur essendo di una versione precedente giusto?

grazie mille :wink:

NO dopo l’aggiornamento al FW superiore è sconsigliato ripristinare un backup vecchio.

Puoi ricaricare il backup se non cambi versione FW

quindi infatti perderei tutto di nuovo?!?!

I programmi scaricati da AppleStore non li perdi perchè li puoi sincronizzare con iTunes per poi ricaricarli sul cell dopo l’aggiornamento.
Mentre i programmmi installati tramite Cydia penso che tu debba installarli di nuovo.

Cmq merita aggiornare :wink:

USA QUESTA PROCEDURA

Aggiorna scaricando il firmware 3 da qui http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html

Metti il cell in DFU manualmente vedi: http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Dopo in Itunes premi il tasto Shift e clicca su ripristina, cerca il firmware appena scaricato e BUONA FORTUNA

Al termine fallo riconoscere come nuovo iPhone e NON RIPRISTINARE NESSUN BACKUP

Questa è la procedura che ho eseguito io e non ho il minimo problema

e lo so che merita, però reinstallarmi tutto mi fa girare un po :crying:

ti ringrazio delle info, adesso vedo un pò che fare :wink:

io sinceramente ho aggiornato 5 iphone due 3g e tre 2g alla 3.0 ripristinando poi tutti i dati del precedente backup via itunes e non è successo nulla, anzi ora ho 5 iphone jb alla 3.0 con sms, contatti, immagini, persino i temi cydia che avevano alla 2.2