Salve.
Purtroppo ho dovuto disattivare una conveniente tariffa della vodafone mesi fà, scoprendo ora che non esiste più. Vi è un’altra conveniente, però a 15 euro al mese invece che 10, ma per chi passa a vodafone soltanto 10, e io devo mantenere il numero (questioni di lavoro).
La mia domanda è: posso passare a Tim attivando la promozione di solo internet a 5€ settimanali (che però è 0 per i nuovi clienti) per poi passare nuovamente a vodafone dopo 2 settimane per avere quella tariffa a 10, essendo “nuovo” cliente?quale sarebbe il costo complessivo di questa operazione?
si, lo puoi fare…informati solo bene in negozio su quale sia il tempo minimo di permanenza in TIM, visto che è una pratica molto diffusa, hanno messo un tempo minimo per evitare che uno uscisse e dopo 2 giorni rientrasse, anch’io forse farò la stessa cosa con TRE, ma dovrò aspettare almeno 3 settimane prima di rientrare
La portabilità si può fare quando uno desidera, non c’è nessun obbligo di permanenza minimo. I negozianti dicono il contrario semplicemente perchè se torni subito al tuo vecchio numero loro non ci guadagnano nulla. Provato da me ed altri, ve lo assicuro.
non è vero, c’è scritto, ad esempio, nelle note di alcune offerte TRE, se fai portabilità con un numero che a loro risulta essere uscito sempre da TRE da poco(nel mio caso 3 settimane) non si ha diritto alle agevolazioni
Non so a che offerte ti riferisci ma a me è stato riferito proprio da commercianti di telefonia, inoltre se cerchi su google dicono tutti la stessa cosa ossia che non ci sono tempi minimi di permanenza.
La mia ragazza aveva tre e voleva prendere l’iPhone con la classica offerta dei 34€ al mese ma l’offerta era solo per i nuovi utenti 3! Quindi ha dovuto sottoscrivere un nuovo contratto tre con nuovo numero, nel frattempo portare il suo numero reale a TIM, poi aspettare due mesi per importare questo suo numero diventato TIM sul contratto 3 stipulato con nuovo numero…
Se davvero il negozio tre della mia città le ha fatto fare tutta questa tarantella senza motivo è il colmo…
Ho spiegato perché lo ha fatto fare, é solo una questione di guadagno. Se non credi a me cerca sul web, vedrai che saranno tutti concordi nel dire che non esistono tempi di permanenza minimi. É divertente poi vedere come questi presunti obblighi di permanenza cambino a seconda del negozio, chi dice tre settimane, chi un mese, chi due, su un altro forum ad uno avevano detto 6 mesi addirittura.
P.s. Guarda c’è un thread proprio su iphoneitalia di uno che ha triangolato per avere la top 400 con l’iphone: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4s/79617-consiglio-da-tre-quale-operatore-per-triangolazione-vista-di-top400.html