Ho una nanosim della Vodafone nell’ iphone 5 e sto constatando da qualche mese che il passaggio in 3G è molto lento.
A volte passano anche 40-50 minuti quando si passa dalla copertura EDGE a quella 3G.
Il problema puo’ dipendere dallaVodafone, dalla sim oppure dal sistema ios ? Mi sembra che la situazione è peggiorata con l’aggiornamento a ios 7
Anche io noto un po’ di lentezza nn esagerata cm la tua , ma io avendo un 4s la noto quando accendo la 3G prima mi arrivava subito il segnale ora ci mette un bel po’ e ho notato pure una certa lentezza ad aprire le pagine quindi secondo me è un problema della Vodafone boh forse chiamando loro sapranno spiegare a cosa è dovuto .
Succede anche a me, anche con molte tacche in 3G la connessione risulta quasi sempre lenta ed a volte si pianta, caricando all’infinito ma senza aprire poi la pagina
Allora può essere che il tutto dipende dalla Vodafone e non dal nostro dispositivo , però bisogna capire se è un problema di rete o un problema di scheda che cambiandola risolviamo il problema .
secondo me non avete capito qual’è il problema che ho segnalato… ho detto che il passaggio da connessione Edge a 3G è lenta ovvero l’iphone preferisce navigare in Edge sebbene ci sia copertura 3G … quando è in 3G la velocità è buona
ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla… la copertura è buona. L’esempio lampante è quando vado in garage e il segnale 3G scende ad una tacca e quindi aggancia in Edge a 3 tacche… poi riesco fuori e il segnale 3G è 3-4 tacche in realta’ ma il passaggio a 3G avviene dopo 30 minuti.
Ribadisco che il problema l’ho riscontrato con l’aggiornamento a ios 7 pero’ non capisco se dipende dall’operatore o dall’iphone.
manco a farlo apposto stamane ho ricevuto una notifica per un aggiornamento operatore sull’iphone… vedro’ se sarà risolto anche il problema che ho evidenziato
Sono settimane che lotto con Vodafone per i problemi che avere riscontrato, mi danno sempre le stesse risposte: "provi a cambiare telefono, ripristino impostazioni di rete, vada alla apple… " il fatto è che ultimamente anche nelle chiamate la qualità del srvizio è scaduta drasticamente, con frequenti cadute della linea durante le telefonate, anche i miei amici che hanno come gestore Vodafone riscontrano gli stessi problemi. Qiando faccio presente agli operatori che all’estero, lo stesso telefono, con la stessa scheda funziona perfettamente e che la connessione dati permette tranquillamente il Voip senza tanti limiti come da noi ammutoliscono e non sanno più cosa dire. Se permettessero di votare oltre alla cortesia degli operatori che reputo notevola anche la qualità dl servizio sarebbe utile. Sto valutando di tornare in Tim, amici che lo hanno fatto dicono che il servizio è decisamente migliore. Peccato per vodafone… evidentemente non gli interessa avere clienti.
purtroppo dopo mesi di problemi di continui passaggi da 3G in EDGE , credo per sovraccarico celle, e segnalazioni fatte tramite Vodafone mynetwork ho maturato anche io l’dea di passare a TIM non appena uscirà una offerta tutto incluso conveniente.
Ho notizie anche interne alla Vodafone di ristrutturazione organizzativa iniziata un anno fa che denota difficoltà economiche e quindi mancati investimenti nell’ aggiornamento delle infrastrutture.
Una volta tengo a precisare la Vodafone era qualitativamente superiore per voce e dati. Adesso TIM è avanti per velocità e copertura 4G e 42 megabit.