volevo farvi un domanda dato che ho preso ieri l’iphone con la 3 … top400 etc etc
mi sono agganciato alla rete wii fi per scaricare delle app (dato che ho già capito che per sbaglio mi sono partiti 50 mb per scaricare le app sotto 3g .-P ) ma all’improvviso per mio errore nel momento che si è staccato dalla rete wii fi il download dell’app è continuato sotto connessione 3G, ovviamente se uno non se ne accorge il costo in mb diventa alto.
la domanda è : si può evitare questa cosa tramite un impostazione? oppure qualcuno mi sa dire come limitare il trasferimento dati solo ed esclusivamente wii fi nel momento in cui si aggancia una rete
L’unica cosa che puoi fare è staccare i dati. Ma se lo fai ogni qualvolta non sarai sotto wifi non avrai connesisone internet. Comunuqe nel caso di grosse app ti appare un messaggio in cui ti avvisa che stai per scaricare molti dati e ti consiglia l’uso del wifi o del pc. Non so quanti mb o gb tu abbia la mese con 3 ma se sei attorno ad 1 gb non ti devi preoccupare molto. I dati sono più che sufficenti
Ciao Soul, allor aio ho fatto la top 400 con la 3 ed ho 2GB al mese… mi dicono che sono tanti, e che quindi posso fare quello che voglio e cmq è difficile che ci arrivi , unic acosa che ho capito è che cmq anche se apple ha mess un limite a 20 mega pe rle app … sarebbe melgio scaricarle sotto rete wii fi .
Scusa ero un attimino assente Io pure ho 2 gb al mese e mi sono sempre bastati. Vai tranquillo, comunque se hai entrambe le opzioni di connessione lìiphone andrà in automatico sul wireless se sei registrato sulla rete.
guarda… approfitto perche mi è capitato ora, 2 domande… la prima è quando mi da il simbolo del ventaglio (wii fj) è impossibile che si agganci alla rete 3G giusto? inoltre mi sai dire come mai facendo delle prove sto chiamando spesso il numero 3 che ti dice le soglie consumate… e all’inizio mi dava 64 mb … poi mi ha detto 74… poi m’ha detto 60 … che vuol dire, è normale che sbarella un po?
Purtroppo sulla 3 non ho info Io uso un altro operatore (straniero) e le soglie non le controllo mai. Però se si aggirano su differenze piccole senza svarioni enormi credo sia normale. Se c’è il wifi attivo (ventaglio :))in 3g non si collega vai tranquillo
ok perfetto, perche ovviamente ho già capito che le app è meglio non scaricarle senza wii fi perche sono un bel po di mega che ti scalano, tipo ieri ho speso 55 mb e non l’ho mai usato, quindi facile che mentre scaricavo le app spostandomi perdevo la rete wii fi e andavo sul 3G…
ok cmq sia l’importante è che come mi dicono tutti 2gb di dati in un mese bastano e avanzano e che non devo limitarmi eprche non li sforrerò mai
la settimana dura da 00:00 dell adomenica fino a 23:59 del sabato ed è ok … ma il mese come funziona? nel senso … ioho attivato il tutto lunedi 9/6/12 … il mio mese parte da li o me lo considera partito dal primo del mese quindi mi scade a finemese?
Sulla top 3 ti ha risposto Axlrosethebest Non uso la 3.
Per quanto riguarda eventuali scarichi di dati anche se non lo usi, ricorda che l’iphone è fatto per essere sempre, o quasi, per stare on line quindi ci sono sempre alcuno servizi che usano la connessione. Tipo il meteo per fare un esempio. O alcune impostazioni.
Comunque non preoccuparti, due gb bastano