passaggio di TUTTI i dati da 3gs a 4g

ciao a tutti, io volevo passare tutti i dati, dal mio vecchio 3gs al nuovo 4g… volevo mantenere tutte le note, le conversazioni dei messaggi, ecc… (mi premevano anche alcune partite salvate di giochi come real racing2…) c’è modo di poter usare il backup del mio 3gs e copiarlo tutto sul nuovo 4g?
faccio semplicemente il recupero del backup? non fa male al nuovo telefono prendere roba del vecchio?

oppure qualche altro trasferimento strano… aiutatemi please :smiley:

perche dici 4g

Basta che clicchi con il tasto destro del mouse sul nome del tuo Iphone e poi nella finestra che apri clicchi su " ripristina da backup". Anch’io ho passato il mio backup dal 3gs al 4 e non ho avuto problemi di sorta: ovviamente il tuo 3gs deve essere “sano” cioè non deve avere problemi altrimenti te li porti dietro nel 4.

???

@ kactus76:
ah basta fare così? immagino però che il 4g deve avere il medesimo nome del vecchio, per poter prendere il vecchio backup… no, il 3gs non è jailbreak e non ha nessun problema… il 4g mi arriva domani, non vedo l’ora di metterci su le mani :slight_smile:

Se non ha problemi allora vai tranquillo riprendi il backup così ti ritrovi gli sms, le foto e la rubrica…la musica purtroppo cè la devi rimettere tu manualmente. Poi sincronizzi con Itunes così ti ritrovi tutte le applicazioni che avevi nel 3gs, nel 4 con eventuali salvataggi di giochi o altri dati.

perfetto… che mi interessavano erano appunto gli sms e i salvataggi dei giochi… domani sera vi farò sapere :smiley:
grazie 1000!

Si chiama iPhone 4, non 4G :wink:

mi era sfuggita come cosa XD

cmq, per chi avesse il mio stesso “problema”, al momento di attivare l’iphone, la prima cosa che mi ha chiesto è quando ha rilevato un backup di un altro iphone, e mi ha chiesto subito se volevo ripristinarlo… quindi diciamo che il passaggio di tutti i file lo fa in automatico!
è tutto il pomeriggio che ci smanetto, e funziona benissimo!