Passaggio dati da vecchio a nuovo iPhone

Buonasera a tutti, a breve dovrò trasferire tutti i dati dal mio iPhone XS al nuovo iPhone 12 Pro. Qual è la procedura migliore per trasferire tutti i dati dal vecchio al nuovo telefono? Io ho sempre fatto un backup completo sul pc (Windows) con iTunes per poi ripristinarlo sul nuovo. So che ora però c’è una funzionalità integrata in iOS che permette di trasferire i dati tramite Wireless. Cercando sul sito Apple ho trovato questo link Come trasferire dati dal dispositivo iOS o iPadOS precedente al nuovo iPhone o iPad - Supporto Apple (IT) che spiega i passaggi. Quale delle due procedure è meglio fare? Considerando che sul mio iPhone XS ho qualche app vecchia che ora non è più presente su AppStore, se faccio il trasferimento Wireless mi trasferirà anche questo tipo di App? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
P.s. specifico anche che al momento ho abbinato all’iPhone XS anche il mio Apple Watch serie 4. Non so se possa incidere sulla decisione del tipo di backup da utilizzare, nel dubbio vi specifico anche questa cosa.

Ciao io mi trovo bene con la procedura wireless che ti guida in automatico quando accendi il nuovo iPhone

Ciao, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!

Buongiorno a tutti, sono stato a lungo indeciso se riprendere questa discussione (perché vecchia di quasi due anni), o se fosse meglio aprirne una nuova. Comunque sono anch’io in procinto di abbandonare il mio vecchio Iphone per un modello più recente, e dunque con la necessità di trasferirvi poi tutto quanto attualmente presente sul vecchio modello, e mi chiedevo se conveniva farlo utilizzando il backup, oppure la procedura di trasferimento dati tra 2 Iphone, procedura prevista già da anni da Apple. Per semplicità e comodità preferirei sicuramente la seconda, ma vorrei capire se ci possono essere controindicazioni, e/o i motivi per cui una procedura è da preferire all’altra. Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Buona giornata a grazie ancora

Ciao :slight_smile: in un primo momento secondo me (non conoscendo però l’iPhone di partenza e quello nuovo) sarebbe l’ideale inizializzare a nuovo il neo acquisto.
Portarsi dietro un backup potrebbe influenzare le prestazioni (magari ti porti dietro qualche errore, file corrotto etc).
Io valuterei magari di trasferire le foto tramite iCloud e per il resto inizializzerei tutto.

grazie per la risposta, anche se non rischierei nulla con il trasferimento via backup, perchè entrambi gli Iphone sono miei e nessuno ha file corrotti (o se li hanno io non me ne sono mai accorto nel normale uso).
Ovviamente quello più recente verrebbe inizializzato a nuovo prima di trasferirci i dati del vecchio