Passaggio dati da vecchio a nuovo iPhone

Buonasera a tutti, a breve dovrò trasferire tutti i dati dal mio iPhone XS al nuovo iPhone 12 Pro. Qual è la procedura migliore per trasferire tutti i dati dal vecchio al nuovo telefono? Io ho sempre fatto un backup completo sul pc (Windows) con iTunes per poi ripristinarlo sul nuovo. So che ora però c’è una funzionalità integrata in iOS che permette di trasferire i dati tramite Wireless. Cercando sul sito Apple ho trovato questo link https://support.apple.com/it-it/HT201269 che spiega i passaggi. Quale delle due procedure è meglio fare? Considerando che sul mio iPhone XS ho qualche app vecchia che ora non è più presente su AppStore, se faccio il trasferimento Wireless mi trasferirà anche questo tipo di App? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
P.s. specifico anche che al momento ho abbinato all’iPhone XS anche il mio Apple Watch serie 4. Non so se possa incidere sulla decisione del tipo di backup da utilizzare, nel dubbio vi specifico anche questa cosa.

Ciao io mi trovo bene con la procedura wireless che ti guida in automatico quando accendi il nuovo iPhone

Ciao, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!