passaggio da windows a mac: cosa devo fare?

ciao ragazzi
praticamente 2 settimane fa ho acquistato un mac, usato! mi sto trovando abbastanza bene e dato che possiedo un iphone, ho alcune domande da farvi, prima di procedere alla formattazione del pc con windows che ho usato per sincronizzare il mio iphone:

1. cosa devo fare per continuare a sincronizzare il mio iphone sul mac?
  2. su itunes su windows avevo creato una playlist e poi sincronizzato solo questa. la perderò?
  3. come faccio a salvarmi un backup dell’iphone su un hard disk esterno? dove lo trovo?

avete altre cose da suggerirmi? grazie!

Quando ho fatto la migrazione da win a mac ho usato la condivisione famiglia di itunes per trasferire tutta la libreria audio, video, app, podcast, ebook dal vecchio pc al mac.

L’importante è caricare sull’itunes del mac il tuo id apple e autorizzarlo; poi puoi trasferire tutto via wifi o ethernet… ci vorrà solo un pò.
L’unica cosa quando ho sincronizzato gli iphone con il mac è quando ho attivato la sincronia delle app che ha cancellato le cartelle lasciando tutte le app della home, ci ho messo un pò a riordinarle.
L’altra cosa è che ho perso sono le playlist, quelle le ho trasferire a mano.

la musica che ho su windows l’ho passata su un hd esterno e a breve la passerò nella cartella musica del mac anche se devo fare un pò di pulizia (ne approfitto!!) … se perdo la musica quindi la playlist non mi interessa. è che non voglio perdere le app, messaggi e rubrica…e sopratutto le app a pagamento!! come faccio?

Come traferire le cose mi sembra che l’ho scritto…

I messaggi sono nell’iphone quindi li salverai quando potrai sincronizzare (se sincronizzi senza aver trasferito… potresti perdere delle cose) e effettuerai il backup sul mac, la rubrica la metti su icloud e te la trovi sotto rubrica indirizzi.
Le app a pagamento restano legate al tuo account quindi se non le traferisci puoi riscaricarle senza ripagarle.
Puoi trasferirle anche usando la funzione “trasferisci acquisti con l’iphone collegato”.

ah perfetto :slight_smile: grazie! ora ci provo!