Passaggio da Wind a Tim e problema hotspot personale

Salve a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare delle soluzioni al mio problema. Comunque il mio problema è questo: questa mattina mi si è attivata la scheda Tim dopo che avevo chiesto la portabilità da Wind, e ho subito notato nel menù impostazioni che la funzione di hotspot personale non è utilizzabile in quanto è grigia, allora sono andato in generali/cellulare/network dati cellulare e non vedo più il menù per impostare gli apn per il tethering. Leggendo in giro su internet ho visto che il menù per impostare gli apn per il tethering di internet con Tim non è presente, in quanto utilizza lo stesso apn per i dati cellulare, e questo non mi crea problemi, mi crea problemi il fatto che la funzione di hotspot personale non è utilizzabile. Qualcuno sa aiutarmi?

Non vorrei dire una fesseria però mi pare che Tim non lo permetta. Attendiamo comunque conferme da chi magari sa qualcosa in più.

Ti posso assicurare che lo permette, perchè sull’iPhone della mia ragazza la funzione è attivabile.

EDIT: Ho collegato l’iPhone al pc e iTunes mi diceva che c’erano degli aggiornamenti delle impostazioni di rete dell’operatore, ho eseguito l’aggiornamento ma il problema rimane.

EDIT2: Il problema si è risolto da solo, sono tornato in impostazioni adesso e la funzione era attivabile, mah… si può chiudere :slight_smile: