Passaggio da Vodafone a Wind configurazioni Iphone 4S e TETHERING

Salve a tutti,finalmente sono passatta a Wind con All Inclusive Smart.
Ho letto che la configurazione dell Iphone non è automatica quindi mi sono messa un po a smanettare e ho configurato in questo modo:

-Internet:
APN di dati cellulare/internet.wind

-MMS:
APN:mms.wind
Nel campo MMSC : http://mms.wind.it
Nel campo Proxy MMS : 212.245.244.100:8080

-Tethering
l’APN:internet.wind

Ho eseguito tutto nel modo corretto?Devo fare altre configurazioni?

Inoltre volevo chiedere…non sapevo neanche cosa fosse il Teathering,ho letto un pochino e ho visto che in pratica potrebbe funzionare come Modem per il PC…
Sfrutta il traffico dati che ho nella mia promozione Wind All Inclusive?
Permette di collegtare piu PC?

PS:Quando avevo vodafone non ricordo come ma un giorno collegai il Iphone al PC e mi sembra tramite HOTSPOT feci la stessa cosa che mi dice di fare Tethering…ma pagai un sacco di soldi per 2 minuti di connessione…:cursing:

Tutte le configurazioni sono corrette :wink:
Per quanto riguarda il tethering non saprei dirti, non avendolo mai sfruttato.

Si è come se funzionasse da modem wifi e con la Wind sfrutti il traffico dati ke hai in promozione a differenza degli altri operatori ke lo fanno pagare a parte!

Scusa non ho capito bene…in pratica il Teating sarebbe HotSpot?!Solo con la Wind è gratis?

No, non solo con la wind anche la 3 e tim se non sbaglio permettono il tethering gratuito. L’unica è vodafone che è anche la sola che blocca il voip come skype, per questo ho cambiato operatore.

Ok grazie per la rispota a me ora interessa solo che WInd sia gratis :smiley:

Comunque non ho capito lla storia del Voip per Skype…prima di diventare Wind,con Vodafone usavo Skype…anzi ora mi viene il dubbio che con la SIM non andava e potevo usarlo solo in Wi-Fi…:blink:

Ormai non hai più di questi problemi comunque io prima avevo Vodafone e Skype lo potevo usare solo in wifi

Sent from my iPad using Tapatalk

Dal 10 giugno anche Vodafone si è adeguata e non fa più pagare il tethering o hotspot.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Come si attiva il tethering? Ho wind all inclusive e il 4s semza jb…
Se vado su impostazioni -> rete non mi spunta neanche la voce tethering…

impostazioni/generale/rete/network dati cellulare… su “apn” in “tethering internet” aggiungi “internet.wind”

Grazie!