passaggio da JB 4.2 a JB 4.3

Ciao a tutti, ho un iPhone 4 con jailbreak 4.2
Volevo chiedervi se e come è possibile passare al jailbreak 4.3 senza però perdere tutte le modifiche che ho fatto al mio iPhone grazie al jailbreak 4.2
In altre parole, se volessi passare al 4.3, dovrei ri-scaricarmi tutte le app che già ho da Cydia o c’è un modo per poterle mantenere?
Grazie e scusate l’ignoranza :slight_smile:

Devi fare un backup di cydia con delle apposite app quali pkgbackup ad esempio e poi ripristinarle sul nuovo fw.
Per mantenerle aggiornando non c’é modo.

quindi, ad esempio, io ora scarico questa pkgbackup da cydia con la quale faccio un backup. poi aggiorno, faccio il nuovo jailbreak. riscarico pkgbackup e con questa posso ripristinare tutto come prima?

Yes devi comprare pkg e fare come hai detto

RIPRISTINA a ios 4.3.3 non aggiornare al 4.3.3 da itunes,visto che adesso hai il jailbreak :wink:

cioè? :slight_smile: scusa l’ignoranza

Se clicchi su AGGIORNA ora che hai il jailbreak perdi 500 MB di memoria perchè i dati del vecchio jailbreak non verranno cancellati (verranno quindi “congelati” nella memoria di sistema)
RIPRISTINANDO invece,il vecchio firmware (con i relativi dati del jailbreak) verranno completamente sostituiti :wink:

cioè su itunes devi cliccare su ripristina e non su aggiorna

perfetto, ho capito :wink: grazie!

Prego! :wink: