Passaggio da IPhone 8 ad X?!

Buona sera a tutti, felice possessore di iPhone 8, con il quale mi trovo discretamente, sto valutando l’opportunità di passare ad iPhone X per toccare con mano qualcosa di veramente “innovativo”; ciò che mi piace di più è ovviamente il display e la doppia fotocamera. Non conosco la durata della batteria. L’unica mia perplessità , sulla quale ho già rivolto domanda in altra discussione, riguarda la delicatezza della cornice, essendo essa facilmente soggetta a graffi anche con cover. Attendo vostri consigli ed esperienze. Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, l’argomento è già trattato sul forum in specifiche discussioni nella sezione “generale iPhone X”. Come per tutti gli iPhone esistiti, la possibilità di formazione graffi sulla scocca è dovuta alla scarsa manutenzione o cura dell’utente.

La durata della batteria, come detto decine di volte, è soggettiva da utente ad utente, in base al tipo di uso, impostazioni, rete, qualità del segnale, celle di rete, potenza ed altre decine di parametri rilevanti. Esistono, SEMPRE nel topic specifico, durate più i meno discordanti… io arrivo a 8/10 ore di utilizzo e 45/50 ore in standby… altri prestazioni simili le sognano ogni notte… altri le superano agilmente.

Da valutare la chiusura per argomentazione già ampiamente trattata

Grazie per la risposta. Per quanto concerne la questione graffi cornice ho letto di utenti che togliendo la cover dopo una settimana hanno trovato righetti superficiali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se hai di tali paure lascerei perdere, l’8 va benissimo e l’x non ti cambia la vita :wink:

[QUOTE=Mirkoeyes;n1973805]

Grazie per la risposta. Per quanto concerne la questione graffi cornice ho letto di utenti che togliendo la cover dopo una settimana hanno trovato righetti superficiali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io non uso la cover Apple… bella, ma odio la parte sotto aperta e continuò a non comprenderne la motivazione. Uso una 0,3 di non so quale marchio, presa su Amazon ad una manciata di euro, in abbinata ad un vetro temperato full ma tutto vetro, non di quelli con il notch di gomma nera… sempre da Amazon ad una decina di euro.

Pulisco ogni 10giorni è graffi neanche l’ombra. Ho il nero.

Grazie per le risposte. Ho modificato il titolo. Oggi mi trovavo per caso in Apple store e ho preso in mano anche un 8 plus, beh che dire, bello grosso, ma anche nel display e ottima fotocamera con effetto bokeh che tanto mi piace. Forse l’estetica un po’ obsoleta ma mi piacerebbe provarlo. Sono entrato in confusione a questo punto 😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1973785]Buona sera a tutti, felice possessore di iPhone 8, con il quale mi trovo discretamente, sto valutando l’opportunitÃ* di passare ad iPhone X per toccare con mano qualcosa di veramente “innovativo”; ciò che mi piace di più è ovviamente il display e la doppia fotocamera. Non conosco la durata della batteria. L’unica mia perplessitÃ*, sulla quale ho giÃ* rivolto domanda in altra discussione, riguarda la delicatezza della cornice, essendo essa facilmente soggetta a graffi anche con cover. Attendo vostri consigli ed esperienze. Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io sono passato da X a 8 dopo averli usati in contemporanea.

Qualche mese fa ho acquistato un iPhone X e l’ho usato per alcune settimane.
Non mi ha mai convinto pienamente sia per quanto riguarda l’estetica che per il suo utilizzo.
La fotocamera frontale posizionata all’interno del display non mi è mai piaciuto, così come il face id che reputo troppo lento e limitato visto che nelle stanze al buio(mentre gurado un film o a letto) non mi riconosceva e non si sbloccava.

L’ho quindi rivenduto ed ho acquistato un iPhone 8.
Ero scettico sul display, sulla batteria e sui 2gb di RAM.
Ora, a disranza di diversi mesi posso dire che lo preferisco nettamente all’X.
Il display ha una buona qualità anche se i neri non sono profondi come su un oled.
Le app che usavo sull’X le uso anche sull’8.
Le foto e i video sono buoni mentre il touch id è eccellente, veloce, preciso e comodo.
I 2gb di RAM più che sufficenti.
L’audio eccellente.
La batteria non molto longeva.
Finalmente sono riuscito ad usare un telefono con una mano.

Ricapitolando ho acquistato l’iPhone X pensando che fosse una novità, un passo in avanti.
Questo passo in avanti si riduceva al display che purtroppo non apprezzo a causa della fotocamera frontale che ne taglia una parte.
Il face id è stata una brutta sorpresa perché troppo lento e limitativo.

L’iPhone 8 che sembrava la solita minestra riscaldata alla fine rappresenta per me la migliore soluzione, prova che una buona idea non invecchia se realizzata in maniera impeccabile e che non necessariamente ciò che viene spacciato per innovazione si rivela tale.


[QUOTE=Mirkoeyes;n1973785]Buona sera a tutti, felice possessore di iPhone 8, con il quale mi trovo discretamente, sto valutando l’opportunitÃ* di passare ad iPhone X per toccare con mano qualcosa di veramente “innovativo”; ciò che mi piace di più è ovviamente il display e la doppia fotocamera. Non conosco la durata della batteria. L’unica mia perplessitÃ*, sulla quale ho giÃ* rivolto domanda in altra discussione, riguarda la delicatezza della cornice, essendo essa facilmente soggetta a graffi anche con cover. Attendo vostri consigli ed esperienze. Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

anche se del forum sono un principiante, sono possessore di iphone x 256 gb silver e di un note 8 la mia vita lavorativa " si risolve grazie al cellulare " posso dire la mia? O saro’ bannato irreversibilmente?
provo a dirla: iphone x non e’ un cellulare completo e definitivo, sono stato possessore di tutti i modelli apple dal 2006 in poi li ho comprati TUTTI, vi garantisco che ci sono alcuni problemini nell’ iphone x che forse saranno risolti nei prossimi modelli, 1) le batterie, si ne monta due, ma sono insufficienti ( max durata 18 ore, schermo lumminosita’ quasi a zero)
2) la ricarica wireless e’ da rivedere, per ricaricare il cell impiega il tripo, a dir poco, del tempo che impiega il cavo.
3) la cornice in “acciaio cromato” si graffia guardandola.
4) maledetto modem sim ma che te’ successo, dove e’ finito il famigerato 2g 3g lte gestito da ios?!
mi fermo ma prima di farlo vi dico che, ne ho provati due di iphone x da 256 silver e da 256 black, a voi l’ ardua sentenza

[QUOTE=magicosmartphone;n1974112]

anche se del forum sono un principiante, sono possessore di iphone x 256 gb silver e di un note 8 la mia vita lavorativa " si risolve grazie al cellulare " posso dire la mia? O saro’ bannato irreversibilmente?
provo a dirla: iphone x non e’ un cellulare completo e definitivo, sono stato possessore di tutti i modelli apple dal 2006 in poi li ho comprati TUTTI, vi garantisco che ci sono alcuni problemini nell’ iphone x che forse saranno risolti nei prossimi modelli, 1) le batterie, si ne monta due, ma sono insufficienti ( max durata 18 ore, schermo lumminosita’ quasi a zero)
2) la ricarica wireless e’ da rivedere, per ricaricare il cell impiega il tripo, a dir poco, del tempo che impiega il cavo.
3) la cornice in “acciaio cromato” si graffia guardandola.
4) maledetto modem sim ma che te’ successo, dove e’ finito il famigerato 2g 3g lte gestito da ios?!
mi fermo ma prima di farlo vi dico che, ne ho provati due di iphone x da 256 silver e da 256 black, a voi l’ ardua sentenza[/QUOTE]

  1. con utilizzo lavorativo e personale in quanto mi basta 1 terminale, faccio 45/50h di standby e 10/12 di utilizzo.
  2. non ho opinioni. Non la uso. La ritengo inutile. Comunque basta usare un trasformatore idoneo, non basta la basetta.
  3. lo dichiara Apple stessa. Si sapeva fin dall’inizio… è cromata, si riga… come tutte le cose cromate.
  4. mai avuto questo problema fantomatico che dichiari ovunque sul forum… su nessun iPhone.

Prima di dare giudizi sull’operato dello staff, vivi il forum. Dichiari di essere nuovo ma non disdegni di punzecchiare la moderazione… male… pessimo inizio.

Perdonatemi
poi le ore sono si e no dieci in base al lavoro che svolgoncon iphone x
non voglio turbare nessuno o punzecchiare nessuno. Ma dopo aver speso 1350euro pensavo ?!

[QUOTE=magicosmartphone;n1974183]Perdonatemi
poi le ore sono si e no dieci in base al lavoro che svolgoncon iphone x
non voglio turbare nessuno o punzecchiare nessuno. Ma dopo aver speso 1350euro pensavo ?![/QUOTE]

“Del senno di poi ne son piene le fosse” citava il Manzoni.

Staremo a vedere