Passaggio da IPhone 6 a 6s

Ciao a tutti, raga vengo da un s4 Mini che mi è caduto è si è rotto. Con budget di 600 max 650 euro cercavo il 6s, che non sono riuscito a trovare due settimane fa. Ho acquistato usato un iphone 6 64gb a 500 che va benissimo, ma vedendo sugli stockisti vedo che ora il 6s costa 619 il 16gb. Dite che mi conviene vendere il 6 e comprare il 6s 64gb o tenere il 6? Il 6 è in perfette condizioni tranne due bozzettine minuscole dietro, a quanto potrei venderlo?? Aspetto consigli.

Ciao, dipende dall’uso che ne fai tu sopratutto a livello di storage. Io ho sempre preferito avere un po’ più di GB di memoria per stare sicuro :wink:

io gia che l’hai comprato lo sfrutterei un po’,tanto il 6s non scappa se e’ quella la tua meta finale.
:wink:

16gb sono pochi

Buongiorno anche a te,
come detto tante volte, “pochi” , “tanti” , “troppi” , non possono essere valutate da una seconda persona… ognuno ha il suo fabbisogno.

Appunto, valuta quanto spazio stai usando del 6 (con iTunes), quindi se ti sono sufficienti 16GB passi senza dubbio a un dispositivo più efficiente

per me cambiare dopo due settimane è inutile, soprattutto passando da 64 a 16 gb. il 6 è un signor dispositivo perfettamente attuale, e cambiarlo col 6s non ti cambierebbe di certo la vita, in più oltre a parecchi gb ci perderesti pure soldi, visto che il tuo ha pure difetti estetici.

quoto al 100 %:slight_smile:

Passaggio da IPhone 6 a 6s

Onestamente non vedo differenze particolari e nemmeno in termini di esigenze per passare al 6s! Anche perché ha il 3D Touch e altre cose ma per ora non stravolge l’utilizzo quotidiano!
Tieniti stretto quei 64gb! Perché sacrificarli per un iPhone successivo di 16 ne sentirai le limitazioni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l’utente medio (social, selfie, qualche video, qualche app, qualche gioco) possono essere comunque pochi 16gb oggi su un 6s.

Considera che molte nuove funzioni (video 4k, 1080p a 60fps, fotocamera anteriore 5mpx, live photos…) potresti non usarle o usarle a singhiozzo a causa del limitato spazio.
E in futuro a causa di aggiornamenti di app e Os è realistico pensare che avresti ancora meno spazio libero a disposizione.
Ma il punto qua non è capire se è meglio 16gb o 64gb ma se ha senso cambiare un dispositivo che già hai ed è ottimo con tanto spazio, per una versione nuova ma probabilmente poco sfruttabile nelle nuove funzioni a causa dello spazio ridotto. E dovresti anche aggiungere soldi…

Da utente di un 6s che aveva il 6, se fossi in te resterei con il 6 da 64gb.

Nel tuo caso secondo me cambiare è inutile…tieniti il 6…sfruttalo…magari aspetta di cambiarlo qualche modello più in là [emoji851]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk