Passaggio da iphone 4s 64gb ad iphone 6 16gb

Ciao ragazzi, l’azienda per cui lavoro mi ha dato un iphone 6 16gb, io possiedo un iphone 4s da 64 gb, avrei bisogno di capire come posso trasferire tutti i numeri nel nuovo telefono (vorrei evitare gmail in quanto so che i numeri poi sarebbero doppi nel nuovo dispositivo) e salvare tutte le mie chat di whatsapp.
Premetto che ho acquistato un hard disk esterno per salvare tutti i file multimediali del mio vecchio cellulare.

Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao,per i numeri e whatsapp puoi usare icloud

Ciao ho un problema, mi sono trasferito di casa e nel pc non ho ancora internet, come posso fare?

serve una connessione wifi,ad esempio,quella dell’ufficio

Capito, ma se configuro il tutto dal pc del mio ufficio, poi rimangono salvati nel computer che utilizzo o funziona come dropbox ecc?
Scusa l’ignoranza ma ho abbandonato icloud in quanto nel mio pc di casa erano visibili tutte le mie foto private…
Il mio 4s è aggiornato alla versione 8.3

il pc,per usare queste funzionalità di icloud,non serve
puoi fare queste operazioni tutte dall’iphone e dal suo menù “impostazioni” e dall’app di whatsapp

Grazie per la risposta, effettuerò un backup del vecchio telefono ed aggiornerò iCloud alla versione drive.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Sono riuscito benissimo a passare la rubrica su icloud, però ho problemi con le note in quanto mi chiede un indirizzo che termini con @icloud.com che però non riesco a configurare in nessun modo, avete qualche idea di quale possa essere il problema?