Passaggio da iPad2 al nuovo iPad... non funziona!

Ciao a tutti,
ero già in possesso di un iPad2 ed ho acquistato il nuovo iPad (16GB con 3G).

Per passare da uno all’altro ho letto che basta fare un backup dal vecchio ed un ripristino al nuovo.
In realtà non trovo neppure un’applicativo dopo il ripristino e penso che anche i dati delle applicazioni sono andati smarriti.
Mancano anche gli album, le riviste in edicola…

Ho sbagliato qualcosa?

Non avevi il backup fatto da icloud prova da li a recuperare ti rimette tutto come era;)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Attacca l’iPad, click destro su “iPad di xxx” e fai “trasferisci acquisti”.
Puoi anche scegliere (sempre col click destro) di recuperare il backup del vecchio iPad.
Gli album, se acquistati da iTunes, dovrai riscaricarli perché (se non ricordo male) sono legati al dispositivo e non all’account

No, ho fatto il ripristino da iTunes pensando fosse più veloce…
Ora ho inizializzato l’iPad3 e provo con il ripristino da iCloud come da tuo consiglio…

Facendo il ripristino da iCloud effettivamente si comporta in modo diverso… Mi rida tutte le icone con la barra di progressione perchè le sta scaricando (da iCloud).
Che strano che ci sia differenza tra quello di iTunes e quello di iCloud! Dovrebbero scriverlo da qualche parte!

X Feffo: ma fecando così non perdo tutte le impostazioni dei singoli applicativi e le impostazioni della posta/ipad?

nel backup non sono compresi i file multimediali(foto, video, musica, app ecc.) ma solo le impostazioni, contatti, email…in poche parole, le cose “pesanti” non ci sono, anche perché altrimenti per un iPad da 64Gb ci sarebbe un backup da 60Gb

Tutte quelle cose le devi avere sul computer e trasferirle sull’ipad con una sincronizzazione, anche quello da iCloud come vedi non contiene le app, semplicemente ha “detto” all’iPad quali avevi le sta scaricando nuovamente, cosa non necessaria se le hai sul computer

Mi aggrego a questa discussione perché anche io sono passato da un ipad2 al nuovo iPad. Versione 3G 32GB sia quello vecchio che quello nuovo. Quest’ultimo prende meno di quello vecchio con connessione dati TIM. È una cosa risaputa secondo voi? Dove quello vecchio prendeva stabilmente 2 tacche, questo oscilla in continuazione e a volte va in edge… Mai successo con ipad2. Grazie e scusate l’OT.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD