Intanto mi scuso subito perché sicurissimamente questo argomento è già stato trattato, ma cercando sulle varie discussioni mi sono imbattuto in termini e procedure spesso contraddittorie e un po’ offuscate da utenti con e senza JB.
Ho un iPhone4 erroneamente aggiornato a iOS6 tramite itunes(itunes su mac con mountain lion (altro errore di aggiornamento) ultima versione disponibile)
da quando ho messo iOS6 la batteria è ovviamente peggiorata e mi sono accorto che il contatore di utilizzo va avanti anche lasciando il telefono fermo senza toccarlo sotto segnale stabile, a causa di questo la batteria scende “da sola”
da iOS5 a iOS6 non ho aggiunto nessuna applicazione che fa uso di notifiche e cose simili. ho semplicemente aggiornato e mi sono subito accorto di questa cosa.
ho già provato a ripristinare da itunes direttamente(usando il tasto ripristina) e ho anche ripristinato usando prima il comando cancella contenuto e impostazioni su iPhone. siccome il problema si ripropone vorrei tagliare la testa al toro e fare il MIGLIOR RIPRISTINO POSSIBILE (anche xkè già con quei metodi attuati ho recuperato un sacco di spazio disponibile)…non rinunciando però ai dati che posseggo adesso(ho un backup sia su itunes che su icloud).
mi potete indicare passo passo il da farsi(ho letto di ripristini in dfu ecc ecc ma non so come agire nella pratica) è consigliabile anche riscaricare il file da apple di iOS6 per iPhone4?
ringrazio chiunque mi possa dare una mano
PS l’iphone è intonso da quando è uscito…sempre e solo aggiornamenti ufficiali apple da itunes prima e OTA quando disponibile…tranne l’ultimo a iOS6