Passaggio da HTC Desire a iPhone 6S Plus

Buonasera a tutti, a giorni riceverò il cell. iPhone 6S Plus 64 GB, sono alla ricerca del metodo migliore per passare più dati possibili dal vecchio HTC Desire (ha ormai 5 anni) al nuovo terminale. C’è un software gratuito o qualcosa che mi permetta di fare tutto senza guai?
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli.

Ciao, nel playstore puoi vedere l’app “move to ios” :wink:

grazie del consiglio vado a vedere.

purtroppo leggendo il sito apple, l’app richiede almeno android 4.0, mentre il vecchio desire pare abbia la 2.2 forse la strada non è quella corretta.

allora mi sa che devi percorrere una strada più manuale purtroppo…non vedo altre soluzioni…cosa devi salvare?

devon passare la rubrica sicuramente, le foto non è un problema farlo manualmente, mi piacerebbe far passare anche gli sms, per le app non mi interessa non ho niente di che. Grazie

per le app è impossibile vista la totale incompatibilità…per la rubrica devi vedere se esiste qualche app che permetta il salvataggio della rubrica e l’esportazione via mail per esempio, oppure sincronizzarla con google contacts.

per le foto puoi vedere di utilizzare google photo se compatibile con la tua versione di android

per gli sms è più difficile, da vedere qualche programma esterno come ad esempio mobiletrans che permette l’ importazione su iphone di diversi tipi di dati

lavoretto più complicato del previsto, io sono passato ad iPhone 3GS anni fa poi a 4 e ora a 6S, adesso mi trovo a fare passare mio padre ad iPhone e io non ho mai usato Android. Provo a farmi una cultura su Mobiletrans. Grazie

per quello che posso ricordare il programma è davvero intuitivo, troverai l’ opzione “trasferimento dati su telefono”, e da li potrai spuntare o meno i dati interessati e successivamente avvii la procedura…tutto qui :wink:

sicuramente online potrai trovare delle guide più dettagliate

molto gentile grazie.

Ciao[emoji4] visita questo sito ufficiale dell’apple:

Potrebbe esserti utile.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

ciao, gli avevo gia parlato di questa app ma la sua versione di android è troppo vecchia per supportarla

Ah peccato, allora potresti provare con dr.fone.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

grazie del consiglio, bello dr.fone, però 55 euro non è certo regalato per usarlo una sola volta.

Prova iexplore, la licenza credo costi meno e vedrai che lo userai più che spesso…

Max contattami in privato, ti spiego perché ho consigliato dr.fone

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix