Passaggio da H3G Top400 a Wind

Ciao,

E’ il mio primo post, scusatemi se vi chiedo cose probabilmente gia discusse, ma non ho trovato risposte certe, o meglio ne ho trovate tante discordanti, per cui mi piacerebbe fare un punto

Ho comparto l’Iphone4 col contratto TOP400 il settembre 2010, ora vorrei passare, per diverse esigenze, alla promo Wind, all inclusive ricaricabile

Stamatttina ho fatto il passaggio

Pensavo di liquidare Compass per comprarmi l’Iphone, mentre

  1. con H3G cosa devo fare, devo aspettarmi penali? mi sembra non ce ne siano più
    Per la SIM devo chiedere la microsim, stamattina mi hanno dato quella normale,
  2. posso poi inserirla nell’Iphone senza problemi?

09/10 che data è? 9 ottobre? di che anno?

settembre 2010?

specifica

specificato, settembre 2010

comunque in questi casi è meglio rivolgersi ad un TRE store con il contratto sottoscritto, ma dovrebbe essere così:

devi sicuramente finire di pagare compass perché quello è un finanziamento a tutti gli effetti, se puoi farlo in un’unica soluzione chiedilo a compass, ma nella peggiore delle ipotesi dovrai continuare a pagare le rate.

oltre a quello dovrai riconoscere a TRE un importo per il recesso anticipato, nel tuo caso dovrebbero essere 240€ come da tabella in foto(presa dal contratto TRE disponibile online)

però ripeto, meglio farle a quattr’occhi in un 3 Store queste valutazioni

Su Compass ineccepibile,mi hanno detto che posso continuare a pagare le rate o liquidare tutto in un’unica rata

Per Tre invece avvocati mi hanno detti che le penali erano state annullate dal decreto Bersani

Per la SIM di Wind invece,posso inserirla nell’Iphone senza problemi?

Non so come funziona per le penali, so però dirti per certo che una volta inserita la tua nuova microsim Wind nel telefono non avrai problemi…se hai la SIM in formato normale o la sostituisci in un centro Wind oppure ti cimenti con il fai da te e la ritagli ma molta attenzione a non danneggiare il chip! Io quando presi il 4 dovetti ritagliarla perché dalle mie parti non si trovavano microsim Wind…


I am here: Google Maps

Allora per il finaziamento devo continuare a pagarlo ovviamento o chiuderlo tutto in un unica rata,
per l’abbonamento top400 non devi pagare nessuna penale per il recesso anticipato, devi mandare una raccomandata A/R alla tre disdendo il tuo contratto per
cambio di portabilità, o semplicemente lo fai tramite un tre store, ma la raccomandata io la manderei lo stesso, specificando gli articoli del decreto bersani.
Io sto facendo cosi per wind, ma mi sono convinto di abbassare il piano tarrifario da platinum a silver o gold per risparmiare qualcosa!
perche tanto i 5000 minuti e i 5000sms ogni due mesi non li consumo!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (mi presenterò non appena possibile :wink: )…anche io, come molti di voi, a gennaio 2010 ho fatto l’enorme errore di imbattermi in questi abbonamenti 3.
Ne ho attivati 2: un Power 800 (portando il mio vecchio numero dalla Vodafone…mannaggia a me) e un TOP400 con iphone incluso.

A parte svariati problemi di ricezione con rete 3 nei luoghi dove sono la maggior parte del tempo, con diverse chiamate al servizio clienti soprattutto dopo aver scoperto che l’opzione Insieme era valida solo sotto copertura 3…chiamate che portavano solamente ad aprire pratiche per risolvere ma che poi non hanno risolto un bel niente.

A parte fatture bimestrali che sono sempre andate ben oltre i 29€/mese che tanto sbandierano!

In sostanza, sono stufo di regalare i miei soldi a loro e di essere preso in giro.

In questi giorni mi sto documentando per bene e oggi finalmente ho trovato un pò di luce in questo forum…e spero che quello che ha scritto Selassie92 sia vero, anche se sto per raccontarvi quello che mi è stato riferito da pochi minuti sia dall’operatore telefonico di turno, sia al centro 3 dove sono stato.

In pratica mi è stato detto questo:

  • per il Power800, l’unico vincolo era quello di non recedere prima dei 12 mesi, ma io l’ho ampiamente risolto (e qui già mi è venuto in mente Bersani:confused1: )
  • per il TOP400 invece il discorso è diverso: a parte il saldo alla Compass (che a 10 rate dalla scadenza si aggira intorno ai 223€, ma nulla da eccepire in merito!), la 3 vuole ben 242€ per chiudere la pratica.

Ora io mi chiedo: ma stiamo scherzando? alla mia domanda sul come possa essere possibile che esista questa sorta di penale considerando il decreto Bersani, la risposta è stata molto vaga e al massimo si è riferita alle spese sostenute da 3 per attivare il finanziamento e l’abbonamento. :mad:

Che faccio secondo voi?

Chiaramente il numero telefonico abbinato al Power800 in men che non si dica passerà ad altro operatore…per l’altro avevo questa idea: saldo il conquibus a Compass, faccio partire le pratiche per la portabilità del numero ad altro operatore e contemporaneamente tolgo l’autorizzazione bancaria alla 3 per prelevare i miei soldi dal conto in banca. Che ne dite?