Buongiorno a tutti,
volevo chiedere aiuto, da fedelissimo Android mi sto convertendo a Apple dopo aver preso l’iPhone 12.
Come da titolo dell’argomento volevo trasferire tutte le foto che ho in Google Drive (tipo 500 giga) in iCloud, ma mi sembra che non funzioni esattamente come il Drive.
Quello che serve a me è avere una cartella sul mio pc windows (cartella a mi scelta, visto la dimensione sono costretto a salvarla su un hd esterno) che si sincronizzi con iCloud,
Innanzitutto ho installato iCloud per windows, ma nelle impostazioni non posso scegliere la cartella dove salvare i file.
Salve, puoi installare google drive su iphone e scaricarti le foto nella tua memoria interna per poi risincronizzarle su icloud. Oppure puoi fare la stessa cosa su pc. Dopo avere installato icloud e google drive su pc puoi semplicemente copiare le foto da drive a icloud. Per la cartella non ho il pc sottomano. Posso verificare stasera. Comunque iCloud è solo 5Gb in modalità gratis. Se ti serve di più devi acquistare più spazio al costo di 0,99€/mese con 50Gb disponibili. Altro spazio più grande naturalmente costa di più.
Però scusa se devi solamente usarle quando ti servono puoi benissimo lasciarle su drive ed installando drive su iphone, te le scariche solo quando appunto ti servono. Anche calendario e contatti puoi benissimo lasciarli su drive semplicemente aggiungendo l’account google su iphone.
Grazie albug68,
volevo passare a iCloud per prendere l’abbonamento da 2 Tera e condividerlo con moglie e figlie.
il vero problema è non poter scegliere la cartella sul pc da sincronizzare,
prende in automatico il disco fisso del pc che però non è abbastanza grande da contenere tutto
Avevo già guardato, ma non ti fa scegliere dove creare la cartella.
Ti crea in automatico una cartella in esplora risorse
Visualizzare file e cartelle con iCloud Drive
Quando attivi iCloud Drive, iCloud per Windows crea una cartella iCloud Drive in Esplora file. In questa cartella puoi trovare i documenti che hai archiviato in iCloud. Se crei un file sul tuo PC e lo salvi nella cartella iCloud Drive, il file viene visualizzato anche sugli altri tuoi dispositivi.
Innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte e mi scuso se non l’ho fatto prima,
ma quel percorso l’avevo già provato ma non mi permette di modificare la cartella di iCloud, ma solo gli album condivisi… non capisco se sono io che mi sono perso qualche pezzo
Beh, perchè? Dove la metti la metti la cartella (a meno tu non abbia spazio fisico). Tanto se ti si dovesse rovinare il disco C poi quando reinstalli iCloud ti ricarica tutto. Ad esempio drive e dropbox comunque ricontrollano tutto da capo e quindi ci mettono un sacco di tempo lo stesso. Personalmente ho smesso di avere su pc una cartella sincronizzata perchè ad esempio drive e onnote di microsoft ogni tanto non funzionavano e non sicnronizzavano nulla!!
C’è sempre da considerare che resta un adattamento.
iCloud e l’ecosistema Apple nascono per lavorare tra loro.
Windows su queste cose ha sempre “pasticciato” molto… probabilmente Apple ha messo i paletti anche per questo motivo.