Passaggio da BlackBerry a Apple Iphone 6s Plus

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta. Spero di postare nella sezione corretta, se così non fosse chiedo scusa.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sono circa 10 anni che utilizzo smartphone BlackBerry. Ho cambiato spesso dispositivi passando dall’ ormai obsoleto BOLD9000 al BOLD9900 e dal BB Q10 al BB Q20 Classic.
La scelta di acquistare sempre BlackBerry era dovuta più al fatto che non ho mai trovato soluzioni affidabili che mi consentissero un trasferimento completo e sicuro dei dati da BlackBerry ad altro sistema operativo.
Ora, finalmente, avrei deciso di acquistare Iphone 6s Plus 128 GB. Ho letto che è possibile trasferire i dati utilizzando MOBILETRANS.
rimosso
Purtroppo, sono mesi che provo a contattare l’azienda che lo distribuisce, ma non ho ottenuto risposta.
Desidero sapere se qualcuno di voi lo ha acquistato, lo ha provato e soprattutto se funziona.
In particolare, avendo io più di 900 contatti memorizzati nel Blackberry, prima di acquistare Iphone 6s Plus, vorrei avere la certezza che il software trasferisca completamente tutto.
Desidererei sapere se il Software MobileTrans (o eventuali alternative di cui non sono a conoscenza) può trasferire completamente i dati da BlackBerry BOLD9900 Sistema Operativo 7 a Apple Iphone 6s Plus. In modo particolare chiedo se può trasferire completamente i dati contenuti nell’agenda contatti del BlackBerry (nome, cognome, azienda, numeri telefonici, indirizzi email, indirizzi ufficio, indirizzi casa, sito web, campi personalizzati, note, compleanno, etc.) , incluso agenda appuntamenti, foto, video, suonerie, musica, elenco telefonate, sms, mms allo smartphone Iphone 6s Plus.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una risposta.

ciao,io personalmente non lo conosco,però come da regolamento devo rimuovere il link esterno al sito
lascio il solo nome :wink:

ops! Scusami… Non avevo letto le condizioni fino in fondo. Se non si possono mettere link esterni, hai fatto benissimo a rimuoverlo. Sono nuova, perdonami!

tranquilla e benvenuta :wink:

Ciao Laura, non sono in grado di aiutarti riguardo al software di migrazione di cui parli, tuttavia negli scorsi anni ho fatto il doppio passaggio iPhone - BlackBerry- iPhone. Tra parentesi, sono due mondi differenti, non mi esprimo su quale sia il migliore; posso dire che il BB (avevo il Q5) è ottimale per l’hub notifiche e la gestione di messaggistica, contatti e calendari, mentre iPhone notevole sul multimediale e l’usabilità.
Il mio suggerimento è di trovare il modo di esportare da BB tutto ciò che ti serve, creare un account iCloud e poi da questo importare tutto quanto. Con i contatti si può fare, accertati che si possa con i calendari. Per suonerie e altro, ti suggerisco di passare da iTunes: so che da BB si possono salvare sul Mac o PC, poi una volta importate in iTunes dovrebbe essere sufficiente classificarle come suonerie, l’ho fatto tempo fa ma adesso non ricordo il passaggio esatto.
Indubbiamente se trovi un sw che fa già tutto questo da sé meglio ancora, ma non ti nascondo che queste migrazioni possano comportare un po’ di problemi e alla fine con iCloud dal web avresti una visione più completa.

Grazie! Sei stato gentilissimo e mi hai dato consigli preziosissimi che terrò senz’altro in considerazione. Spero di riuscire in qualche modo a ricambiare il favore. :slight_smile:

Prego!
Un’ultima cosa: sottolineo che sono realmente due mondi diversi, quindi abbandona le attese e gustati il nuovo :wink:

In effetti, sono molto perplessa e continuo a rimandare la mia decisione di passare all’Iphone, anche se sono convinta che prima o poi dovrò scegliere. Se solo avessi qualche garanzia di non perdere i dati e di non dover necessariamente inserire 936 contatti con tanto di indirizzo, note e quant’altro… avrei già deciso. Quello che mi frena non è tanto la spesa da affrontare (seppur impegnativa), ma il fatto di dover rinunciare all’Iphone e magari doverlo lasciare inutilizzato dentro ad un cassetto. L’anno scorso ho provato a fare il passaggio dei dati dal mio BlackBerry ad un Samsung S5 ed è stato un flop. Tant’è che giace (NUOVO) dentro ad un cassetto. Immagino che Iphone sia un’altro mondo rispetto a BlackBerry e ad Android: penso che in molti casi sia pure migliore e la voglia di impegnarmi ad apprendere nuove funzioni di sicuro non mi manca… Grazie ancora per la tua squisita gentilezza. :slight_smile: