Passaggio da apple a altro smartphone

Ciao, sono fiero possessore di un macbook, e non cambierei per niente al mondo, e fino a poco tempo fa anche fiero del mio 4s da 16gb. Quando l’ho acquistato e nei mesi a seguire giustificavo il prezzo con la sua ‘‘magnificenza’’. Ora non mi soddisfa più, lento e batteria non all’altezza di smartphone di oggi. Premetto che lavoro in un centro commerciale, e vendo telefonia, e provo tantissimi modelli. Ora come ora non mi posso permettere un 5s ( figuriamoci un ipotetico 6). Provando mi sto rendendo conto, e mi dispiace ammetterlo, che apple ha perso tanto tanto terreno. mi spiego meglio: Con prezzi decisamente inferiori, ci sono smartphone che offrono prestazioni allucinanti, e quindi sto valutando la possibilità di vendere il mio 4s. Il bello dei prodotti apple e che tengono la valuta, cosa che nessun smartphone avrà mai. La paura e che passando ad altro software io mi trovi troppo male. La tentazione è tanta. in particolare mi ha colpito il lumia 635. Prezzo super abbordabile. Alla prova, credetemi, ci sono rimasto malissimo. è un fulmine. Apre i documenti office e le app in un attimo. Voi storcerete il naso ( come ho fato io prima di provarlo con mano), ma hanno risolto tutti i problemi che avevano con windows 8.1. e hanno integrato delle cose davvero interessanti, tipo la possibilità di installare le app su memory card. cosa che non offre nessuno, ciò significa nessun problema di memoria montando micro sd fino a 128gb. Offre connettività 4g e processore quad-core. il prezzo è solo 179€. potrò mai trovarmi bene con un windows phone? secondo voi il mio ragionamento è corretto?
SPERO DI ESSERE STATO UN POCHINO CHIARO :blink:

Onestamente, ti sconsiglio i Lumia… il tuo iPhone sarà anche vecchio, ma può vantare di un’ampio mercato di app (cosa non presente sul Windows Store) ed è molto curato, anche se ormai l’età si fa sentire… E poi ci sono anche molte altre cose che non funzionano tanto bene nel lumia…
Se sai le differenze tra Windows e Mac OS, più o meno i punti sono quelli :wink:
Uno smartphone android che considero “decente” è forse il Google Nexus, però il prezzo parte dai 400€, non ti consiglio buttarti su qualcosa di troppo economico
Per il fattore batteria potresti risolvere con una batteria esterna, per i lag un ripristino in DFU senza prendere backup dato che i lag in un 4S sono molto pochi, magari il tuo ha solo bisogno di una pulita :wink:

Sei stato più che chiaro… I pareri sono personali…
Io non vado a storcere il naso… Dico proprio NO a Windows come OS per dispositivi mobili. Uso win7, come obbligo, sul lavoro e OSX a casa… Non paragonabili.

Riguardo gli iPhone, non condivido assolutamente il fatto che i terminali abbiano perso terreno… Ma ripeto, opinione tua, accettata ma non condivisa.

Saluti

è più un discorso di rapporto prezzo prestazioni. Avete provato windows 8.1? hanno risolto un sacco di problemi. Il mio 4s con ios 7.1 non è allo stesso livello a mio parere. poi il discorso della quantità di app ci sta, ma le più utilizzate, almeno per gli utenti come me che il telefono lo usano prevalentemente per navigare, ci sono. Il discorso dei materiali e delle rifiniture ci stà, e apple da quel punto di vista non ha rivali. Android non lo concepisco proprio, ma mi ripeto. provando l’ultimo lumia sono rimasto a bocca aperta. quasi quanto la prima volta che provai un iphone 4s. il tutto ad un prezzo decisamente inferiore. Certo, non lo nego, se avessi i soldi aspetterei il 6 e andrei sul sicuro. Per il discorso del pc vi do ragione e come detto la penso così. tra mac e windows c’è un abisso. Poi un’altra cosa fastidiosissima del mio 4s, e che impiega tantissimo a passare da Edge a 3g. tipo che sul divano di casa prende in 3g, ma quando lo tiro fuori dalla tasca ed è in E, devo aspettare un’eternità

Passaggio da apple a altro smartphone

Ciao,per come la vedo io hai solo bisogno di un ripristino a nuovo del tuo ip4s, perché avendolo anche io posso dirti che non esistono problemi di lentezza con iOS 7.1.2. Tu stesso dici che prenderesti il 6 ,il che dimostra che il lumia è solo un ripiego,che peraltro ti porterebbe a perdere l’integrazione col mac,cosa per me assurda.parere mio ovvio :slight_smile:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao, premetto che la polemica non è il mio piatto forte e, quindi, anche questo messaggio vuol essere esente dal polemicizzare :smiley:
Detto ciò, non capisco sinceramente dove sia il problema.
Hai detto che ti sei trovato bene provando il telefono al lavoro? Dici che col 4s ti senti quasi “castrato” dalle varie limitazioni che un terminale di 3 anni presenta?
È presto risolto il tutto: cerca di piazzare il 4s ad un privato (si è vero, non si svaluta ma devi sempre tener conto che non hai garanzia residua, che ha davanti a se il 5, 5S e 5C ma sopratutto che è un 16gb…) e apprestati a passare al lato oscuro :smiley: :smiley:
Ci chiedi “mi troverò bene con un altro dispositivo?” ? Beh, questo solo il futuro te lo potrà dire. Nemmeno tu stesso, solo con poche prove, solo magari informandoti nei vari social/forum potrai scoprirlo. Viviti il nuovo telefono, prova ciò che hai da provare :slight_smile:
Se sarà fatto per te, rimarrai con quello. Se, come molti altri, sentirai la mancanza di un sistema STABILE, esente da lag, virus (…) tornerai, chissà, a morsicare anche tu la mela :stuck_out_tongue:

Windows 8.1 è migliorato di molto, ma è caduto anche di molto per quanto riguarda altri settori asd
C’è anche l’integrazione tra iOS e Mac OS, e di prestazioni i Lumia sono decisamente inferiori ad un iPhone (lascia stare quad core, velocità dei core etc, dato che se noti un iPhone 5S che ha un dual core 1,3GHz compete e la maggior parte delle volte batte i quadcore con molta più velocità)… Se non ti piace Windows su desktop, allora molto probabilmente non ti piacerà neanche su mobile… Per esempio il browser di stock come su android fa pena…

il problema era sapere se qualche altro utente ha mai fatto lo stesso tipo di ragionamento in relazione anche al fattore economico. detto questo si l’intenzione è quella di vendere ''bene ‘’ il mio. Dico che comprerei il 5s/6 perchè so che ovviamente migliorerà parecchio rispetto al mio. ma ovviamente costerà anche parecchio. Sono molto indeciso sinceramente. anche ripristinare in dfu l’ho fatto diverse volte, ma poi mi devo scaricare le app da capo, ed è una scocciatura. Se deciderò vi farò sapere come va, ma ripeto, volevo sapere se ci sono altri al mondo con lo stesso tipo di idea.

Beh il fattore economico è irrilevante dato che il prezzo è basso e quindi anche le aspettative sono relativamente basse… La cosa che ti consiglio è magari provarlo se qualcuno che conosce lo possiede in modo da farti un’idea dato che le impressioni dipendono sempre dalla persona :wink:
P.S Ho visto solo ora che sei di Carbonia :slight_smile:

Il discorso economico, può essere fatto da chiunque… Anche io, se dovessi guardare le 700/800€ contro le 150/250€ che può costare un dispositivo con Win os, mi metterei ad aspettare… Il problema, è che sarei pienamente consapevole che il terminale non durerebbe 3 anni, come, ad esempio, a te è durato il 4S (o comunque poco meno)… Non tanto per i componenti, quanto per la stabilità del software, gli aggiornamenti vari, i crash di sistema (assenti su iOS e quotidiani su qualsiasi altro os)…

Sono troppe le problematiche presentate da tutti gli altri os, per, a mio parere, pensare ad un cambio…

Si sono di Carbonia, siamo vicini e fieri SARDI.
tornando al discorso, ovviamente il prezzo basso indica aspettative basse. ma il problema è che ad un prezzo così basso come il lumia 635 ( cito sempre quello perchè è quello che mi ha colpito di più) ha delle ottime caratteristiche.
comunque vieni a trovarmi, io lavoro a Leclerc :wink:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ti do ragione in parte, ma non sono più così tanto sicuro del fatto che gli altri s.o. siano così spazzatura come si dice.
Ios è il top, non da problemi ( in teoria ). ma vi assicuro che gli altri stanno facendo passi da gigante, e secondo me l’iphone 6 deve essere completamente superiore in tutto altrimenti… mi riferisco al fatto che hanno fatto l’iphone 5s, ma non è completamente superiore al 5, cioè non cambia poi tantissimo. chi ha il 5 a mio modestissimo parere non ha senso che acquisti un 5s.

Il tuo parere, seppur modesto, è purtroppo, da utilizzatore, errato…
Ho avuto diversi iphone, 2G, 3GS, 4, 4S, 5 e 5S
Le diversità, non estetiche, tra 5 e 5S, ci sono e non sono così piccole… Velocità, doppio processore, maggiore durata della batteria… Potrei continuare, ma, sinceramente, sarebbe inutile…
Io vedo bianco e tu vedi nero. Le nostre idee non si incontreranno mai.

Concludo i miei interventi con… "Prova a cambiare… Sarai sempre in tempo a vendere e tornare ad apple, oppure ad altro os.

Si le differenze ci sono, conosco i dati tecnici. Hai ragione, alla fine per ragioni economiche dovrò provare un altro s.o. e magari come dici tu, tornerò ad apple, quando magari avrò anche 700€ da spendere. Vedremo cosa farò, non ho ancora deciso se vendere o meno. Comunque vi renderò partecipi :smiley:
Un’altra cosa, visto che hai posseduto tutti gli iphone, secondo te 250€ è troppo per un 4s da 16?

Mi sono trovato nella tua stessa situazione a Settembre, quando il mio iPhone 3GS mi fu rubato… Ultimamente era diventato molto lento e scattoso anche con App di base come Whatsapp, YouTube etc… Se deciderai di vendere il tuo 4S, io ti consiglierei di acquistare un Nexus 5. Io mi ci sono trovato abbastanza bene, non come un iPhone, però sempre meglio dei Lumia! Anche secondo me il tuo 4s ha semplicemente bisogno di un ripristino. Il mio (che uso come secondo telefono)con iOS 7.1.2 va benone! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Mi intrufolo anche io in questa conversazione.
Personalmente io non vedo tutta questa negatività nei Lumia, ho un 520 in casa (un entry level) che ho prontamente provato, testato e stressato…e il mio parere è stato molto positivo, certo WP8 è lampante che sia un sistema ancora acerbo o comunque non ha la maturità dettata dall’esperienza che ha iOS…si evince anche dalle poche app presenti nello store…ma io credo sia solo questione di tempo, prima di avere i Lumia come reali competitors low-cost dei melafonini…perché in effetti, i Lumia corrono!sono veloci, gli impallamenti sono davvero rari e sono abbastanza intuitivi (non intuitivi ai livelli iOS).
Visto che non reputo il fattore economico così trascurabile, è premesso che la “fedeltà al marchio” non paga, io direi al nostro buon oskyfois che se il Lumia 635 ti ha colpito così tanto, prenditelo, tanto nel peggiore dei casi, se proprio non ti ci dovessi trovar bene, con un po’ di risparmi ti prenderai un iPhone nuovo.
Personalmente anche io di recente ho accarezzato l’idea di passare al Lumia, ma non l’ho realizzata perché le esigenze d’uso che ho (e la poca voglia di imparare un nuovo so) mi portano a preferire ancora gli iPhone.
Perché alla fine è di questo che si tratta quando si sceglie uno smartphone con uno specifico so, le esigenze…c’è chi ha la necessità di smanettarci e si prende Android; c’è a chi sta bene avere un sistema chiuso perché punta alla stabilità e alla longevità del supporto (ogni iphone quando esce ha 4 anni di supporto davanti a se con tutti i vari iOS) e c’è chi punta ad un sistema nuovo, a mio parere più veloce, e che punti ad una comunicazione preferenziale con i pc (così come avviene tra Mac e iPhone)

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai pienamente centrato il succo del discorso caro BigStef. io sono pienamente consapevole che l’iphone e l’iphone… quello che cercavo di dire era che w.p.8.1 ha fatto notevoli progressi. come del resto gli sta facendo android. Al momento iphone rimane il top. ma non tutti possono permetterselo. Quando Il tempo dirà tutto, come te credo che la fedeltà a tutti i costi non paga. Anche se ripeto, se devo fare un investimento preferisco farlo per quando cambierò il mac, piuttosto che per il telefono. Visto soprattutto l’uso che alla fine ho fatto dello stesso, e cioè telefonare, messaggi e internet. gioco pochissimo (anche perchè altrimenti la batteria non arriva a sera). Io provo tanti telefoni, e vi assicuro come già detto che gli altri telefoni stanno correndo tanto e offrono rapporto qualità prezzo ottimi. avvolte meglio di apple, che oggettivamente ha prezzi altissimi. Se riesco a vendere il mio magari vi farò sapere

l’ importante è che ognuno sia pienamente soddisfatto del proprio acquisto.

ciao, aggiungo questa cosa:
non avevo di meglio da fare, e ho fatto un test. Siccome tutti dicono che per wp non ci sono tante app, questo è oggettivamente vero, allora ho provato a verificare se le app che ho installate sul mio iphone erano presenti sullo store wp. Ho installato 39 app sul mio iphone, escluse ovviamente le solite già installate. di queste 39 app 18 non ci sono. Ma di queste 18 solo 8 non esistono proprio, le altre 10 esistono con nomi differenti e fanno le medesime funzioni.
credo che la media sia buona. Questa era solo una considerazione ovviamente, in base alle app che utilizzo io.

Credo che ognuno debba acquistare lo smartphone più adatto alle proprie esigenze, l’unica cosa che vorrei sottolineare, è che con apple non si acquista solo la qualità intrinseca del prodotto ma anche un’assistenza impeccabile e un parco applicazioni curatissimo.