Passaggio da Android ad ios come e la vostra esperienza?

Vorrei passare da androdi ad ios, quindi se qualcuno ha fatto la stessa cosa, vorrei Sapere i pareri e la sua esperienza d’uso ecc, Grazie per chi risponderà. e comunque mi Sono appena iscritto al forum. Ho Android da 9 anni.

Spero di avere risposte :grin:

Buongiorno
scusami hai postato la domanda SOLO 8 ore fa… proporre un UP è davvero troppo.
Il vecchio regolamento citava “1 up ogni 3 giorni”… ora si è più elastici, ma 8 ore sono troppo poche

1 Mi Piace

Capito, scusa :sweat_smile::grin:.

1 Mi Piace

Ciao, io sono passato da un telefono Samsung ad un iPhone da alcuni anni ormai, anche se prima di possedere iPhone avevo un iPad e diversi iPod.
Conosco però persone che hanno effettuato questo passaggio senza aver provato dispositivi Apple prima.
Secondo loro il più grande svantaggio su iOS, è il fatto di non poter scaricare apk.
Ora, secondo il mio parere se una persona è intenzionata a scaricare apk nel 2020 al 80% è perché ha intenzione di eseguire il cr*ck di qualche applicazione.
Ormai gli store ( play store e App Store) pullulano di applicazioni di ogni genere, aver bisogno di scaricare apk è rarissimo.
Alcuni definiscono iOS limitato, ma se trovi le applicazioni giuste e inizi a capire bene come funziona il sistema operativo non avrai problemi ( dico questo perché conosco persone che hanno comprato un iPhone nuovo e non sanno neanche come scaricare le applicazioni, casi rari ma ti assicuro che esistono)
Rispetto ad Android, iOS è molto più semplice e lineare, basta capire come funziona il tutto, anche se credo che un utente esperto come te, che da nove anni possiede Android non avrà problemi :wink:
Magari più avanti potresti pensare di espandere il tuo ecosistema, ed è li che iPhone darà il meglio di se.

2 Mi Piace

Grazie, la Penso esattamente Allo stesso modo su tutto quello che hai scritto. Soprattutto su gli apk. e si anche io penso di non aver problemi nel utilizzo, E secondo me mi capiterà molto meno di scaricare applicazioni che Poi restano nel telefono e non uso frequentemente. però penso che non espanderò l’ecosistema iPhone. E devo dire che sono contento di questi iPhone 12 perché mi piace la cornice grossa e ovviamente non solo. è un domanda mettiamo ché e uscito l’iPhone 13 se io acquisto il 12 sarò Ancora sopportato con gli aggiornamenti?

1 Mi Piace

Sì tranquillo, iPhone 12 verrà aggiornato sicuramente per i prossimi 5 anni almeno.

1 Mi Piace

È che di preciso non so quando farò il cambio, perché ora Ho appena preso un Xiaomi mi note 10. e comunque le App essenziali Ho visto che ci sono, tipo quelle di Google e altre. Quindi anche questo va a favore al passaggio ad iOS così che mi Sara meno( turbolento) :laughing::joy: e Poi sé né
Sì può parlare, io scaricavo gli apk di App a pagamento. per provale lo faccio solo per quel motivo

1 Mi Piace

Saluti
Qui di piriateria non si parla.

@Stefano1002 evita il discorso. Sempre.