Passaggio da 4S a 5: il backup non ha salvato le applicazioni (2)

Invece di chiudere inutilmente e lasciare in sospeso un problema, non si puó lasciare aperto ancora un poco? Grazie.

-Domanda post-
Salve a tutti. Mio padre ha deciso di passare dall’iPhone 4S al 5. Per conservare tutti i dati ovviamente ho fatto il backup con iTunes del 4S e lo ho trasferito sul 5, il problema è che il backup ha salvato tutti i dati, ma non le applicazioni. Com’è possibile? Ho già provato a fare la sincronizzazione, ma niente.

-Risposta 1- Utente: Swarro
nel backup non ci sono le app, è normale.
Se le hai sul computer basta la sincronizzazione, ovviamente devi impostare quali app sincronizzare, idem per musica, immagini(tranne quelle del rullino), video ecc.

-Domanda-
Grazie della risposta, ma come faccio ad impostare le app che devo sincronizzare? Scusa ma ci capisco pochissimo di iTunes.

-Risposta 2- Moderatrice: Klara Maxisigla
Altrimenti le rincari a gratuitamente da iPhone stesso da : AppStore/aggiorna/acquistati

-Domanda-
Dato che mio padre aveva molti dati sulle app (importanti), con questo metodo se li ritrova? Non credo

PS: prima di aprire questo post avevo cercato sul forum ma le risposte non erano state soddisfacenti e non avevo capito bene.

Passaggio da 4S a 5: il backup non ha salvato le applicazioni (2)

Allora metti lo stesso di Apple che hai sul 4s e lo metti sul 5 nelle impostazioni…

Poi vai in App Store,premi il tasto aggiorna e acquistati infine vai a non in questo iPhone e trovi tutte le app che hai scaricato sul 4s

Sent by iPad 2 using Tapatalk

il tuo modo di replicare ad una presunta chiusura prematura di un thread mi pare inutilmente provocatorio, quindi direi di calmare un attimo i toni.secondariamente, al tuo quesito è stato risposto, tu stesso hai fatto riferimento alle app, dicendo che i dati erano stati invece salvati.a tanto hai trovato risposta, anche se girando il forum un po di più avresti trovato le stesse soluzioni già pronte.

Non voleva assolutamente essere provocatorio!! E mi scuso se lo è sembrato. Comunque il problema è proprio che non ha salvato le app.

Passaggio da 4S a 5: il backup non ha salvato le applicazioni (2)

Allora non hai capito il backup salva solo i dati importanti quali immagini contatti id Apple ma le app e la musica te li devi mettere tu se fosse così avevo gta chinatown senza jailbreak :smiley:

Sent by iPad 2 using Tapatalk

in ogni caso avevi aperto tu stesso lo stesso thread poco tempo fa, non vedo il motivo perchè tu non abbia continuato li.

http://www.iphoneitalia.com/forum/icloud-e-itunes-match/122809-icloud-fa-il-backup-di-tutti-i-dati-e-app-2.html

chiudo per argomento trattato (2)

edit: vista la lieve differenza tra backup su icloud e su itunes, riapro su richiesta dell’utente.

Grazie 1000 della riapertura. Dunque, non sono riuscito a capire bene come si sincronizzano tutte le app per salvare i dati. C’è forse qualche opzione su iTunes?

Passaggio da 4S a 5: il backup non ha salvato le applicazioni (2)

Devi sincronizzare a mano le app… Colleghi l’iPhone ad iTunes, e cliccando prima sull’iPhone in alto a destra per selezionando lo è dalla schermata che appare selezionare Applicazioni che si trova in alto… E da li puoi mettere le app e anche ordinarie, dato che ti apparirà l’iPhone come se virtualizzazato le potrai mettere in ordine, poi quando hai finito di selezionare quali app importare devi selezionare in basso sincronizza in modo da apportare le modifiche.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Ah, così mi salva anche i dati delle app? Perché leggendo proprio pochi minuti fa’ su un sito ho trovato che c’è una funzione chiamata “Trasferisci Acquisti”, dici che non è la stessa cosa? Grazie della risposta :smiley:

Un’altra cosa: ho provato a farlo proprio ora ma mi spunta un divieto (trascinando le app)

Passaggio da 4S a 5: il backup non ha salvato le applicazioni (2)

prova così!

  1. con l’iPhone 4s usa la funzione trasferisci acquisti che sposta su iTunes tutte le app presenti sul tuo iPhone sul tuo pc

  2. esegui backup dell’iPhone 4s

  3. ripristini il backup sull’iphone 5

calcola che la funzione sincronizza non la uso mai!

sono riuscito a passare tutto e dico tutto da iPhone 4 a 4s (app e salvataggi, note, contatti,foto rullìno,messaggi) tranne logicamente i video la musica e le foto che avevo caricato da pc sull’iphone 4: dovrai di nuovo ricaricarle sul tuo nuovo telefono

io ho confrontato il contenuto dei dati e avevo tutto

si infatti se passi da un iphone all’altro fai il backup del vecchio e lo riprisrini sul nuovo. è chiaro che DEVI usare lo stesso id apple sennò… poi per sicurezza una volta impostato lo ricolleghi e lo sincronizzi e ne rifai un backup, tanto per sicurezza.