Passaggio da 4.2.1 JB a 4.3 JB

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
mi scuso in anticipo perchè penso che questa discussiona sarà gia trattata in altri topic ma usando la ricerca in alto e inserendo 4.3 non ho trovato nulla. (per favore linkatemi la discossione cosi mi inserisco li).
In ogni caso, la mia situazione è questa: ho iphone 4, 4.2.1 JB, su sito di iphone italia ho letto questo:Rilasciato iOS 4.3: ecco le operazioni preliminari da eseguire prima dell

e anche l’articolo su umbrella:Ultime ore per salvare l’SHSH di iOS 4.2.1, utile per i futuri Jailbreak e downgrade/ripristini - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

a questo punto ho gia salvato l’shsh ma non capisco bene la sequenza.
secondo il primo articolo basta Ripristinare al posto che Aggiornare per passare a 4.2.1JB a 4.3JB o ho capito male? inoltre a cosa serve salvare l’shsh.

son molto confuso, qualcuno mi potrebbe chiarire la situazione?

P.s.
non aggiornare, aspettare il JB per il 4.3…che ne pensate?

GRAZIE

Mi aggiungo alla domanda… Ho un iPhone 4 4.2.1 JB, come scritto sul sito ho salvato i certificati SHSH, ma detto tra noi, non ho capito un emerita “mazza” sulla loro utilità… A cosa mi serviranno???

eventuali downgrade. Sarà scritto migliardi di volte su forum e blog

Se vuoi mantenere il jb per adesso non devi passare alla 4.3! Mi sembra scritto chiaramente sulla guida che hai linkato

salvando l ecid del 4.2.1 in caso tu aggiorni al 4.3 hai sempre la possibilità di ritornare ad installare il 4.2.1 cosa che senza ecid non potresti fare

Perfetto… quindi se ho capito bene, mi servono solo nel caso in cui io voglia tornare indietro… Non mi servono per futuri JB giusto?

Se serviranno per i futuri jailbreak questo ancora non si sa.Si pensa che il prossimo jailbreak che verrà rilasciato dal Dev-Team si basi sui blob shsh del firmware 4.3 b1 o degli stessi shsh del 4.2.1 (tramite tecnica “monte”) quindi ti consiglio di salvarli tutti tramite tinyumbrella.

bravo!

Vi ringrazio!!! Certo, Stefan nella prima risposta ha affondato un pò il colpo… Capisco bene che sia fastidioso rispondere spesso alle stesse domande. Come aveva scritto olces nel primo messaggio, io ho letto le guide, ecc… Ma come ho scritto, non avevo capito quel piccolo punto. Perche anche nel blog si parlava di questi file come fondamentali per FUTURI jb… E visto che ho l’iPhone da appena due mesi, mi sembrava normale approfondire, onde evitare di commettere qualche caxxata… :wink:

Scusa Marco ma non è esattamente così. Come ha detto Billie, oltre che essere indispensabili per eseguire un eventuale downgrade, potrebbero ritornare utili per eseguire il jb rilasciato dal devteam…dato che per il jb del 4.2 erano richiesti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai detto bene, “potrebbero” al momento servono solo al downgrade.

Eh vabbè se la metti così ok allora :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

la metto com’è attualmente.

iphone americano 4.2.1

eccoci qua,finalemente il nuovo aggiornamento e uscito a quando lo sblocco per gli iphone simlocked? visto che lo tengo sul comedino dal 25 dicembre?:crying::crying::crying::crying::crying:

Leggi sul blog, pare sia ancora lontano…

ringrazio tutti per le risposte. quindi salvare l’shsh serve per eventuali downgrade (scaricando il firmware 4.2.1 e ripristinandolo manualmente) oppure per il prossimo JB.
in sostanza io vado benissimo con il jb che ho adesso e ho usato aptbackup per salvare i tweak e le app che ho preso da cydia, quindi, quando sarà prono il JB per il 4.3 dovrò:
1 fare backup
2 ripristinare al 4.2.1 senza JB
3 aggiornare al 4.3
4 fare nuovo JB
5 fare Restore del backup

giusto o sbagliato? :confused1::confused1::confused1:

Il punto 2 non serve a niente.

da 4.2.1 con JB a 4.3 in direttissima?

chiedo perchè è la prima volta che ho JB e non so bene come aggiornare al successivo

Devi fare un ripristino altrimenti perdi i famosi 500mb. Poi non potrai fare il jb. Ovviamente devi avere un dispositivo italiano :wink:

Siiiii fai prima ad aggiornare che continuare a postare.