Ciao a tutti
Vi scrivo perchè entro fine mese dovrebbe arrivarmi un iPhone 4S, che andrà a sostituire il mio attuale 3GS
La domanda è semplice, come posso fare per non perdere tutto ciò che ho sul telefono?
Nel dettaglio, l’ attuale 3GS ha IOS 5.0.1 con JB
Sul futuro 4S volevo installare IOS 6 e se per quando mi arriverà sarà possibile, fare il JB
Siccome non ho mai provato, è la prima volta che cambio l’ iPhone, mi chiedo cosa accadrà quando collegherò il 4S ad itunes…
Evito di fare previsioni e chiedo direttamente ai più esperti, come posso fare, cambiando versione di IOS, ha non perdere tutte le applicazioni (e magari tutti i dati) del telefono? C’è speranza?
Essendo che la versione del OS cambia, immagino che il semplice back up sia inutilizzabile
Grazie in anticipo
Un saluto a tutti
dipende…le applicazioni da dove le hai scaricate?
Più che altro potresti avere problemi a passare un backup da un telefonino “vecchio” ad uno più nuovo.
Comunque fai il backup, salva la rubrica su iCloud e le foto sul pc.
Le applicazioni sono legate all’apple ID, quindi quelle non le perderai sicuramente…
Dal jb cosa avevi scaricato?
Se utilizzi icloud sul 3gs ti troverai già molte cose come contatti, calendari, preferiti internet ecc… Le applicazioni non le perdi, basta sincronizzarle da itunes e te le ritroveraai tutte. Il backup però è meglio non farlo non tanto per la diversa versione di ios quanto per il cambio di modello: è raccomandabile infatti iniziare con il cellulare “pulito” per evitare problemi futuri.
come detto da feffo le app non le perdi sono legate all’id Apple ti basterà trasferire gli acquisti per il resto puoi usare iCloud e per i contatti google contact se hai una email con gmail
inviato dal mio iPhone
usando tapatalk
Scusate, scrivete sempre di trasferire Gli acquisti, ma se si collega l’iPhone a iTunes non le trasferisce in automatico?
Si… Ma a volte questo non avviene.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie!!!
Ok, grazie a tutti, cerco di rispondere ad ogniuno, se mi scappa qualcuno ditemelo
Allora da cydia non ho scaricato tantissima roba, la maggior parte delle applicazioni le scarico dall’ appstore, generalmente quelle “free per un giorno”
Da cydia ho scaricato Sbsetting (e quindi activator), KillBackGround, Zephyr ed ovviamente ********
Quindi dite che semplicemente spostando le foto sul pc e collegando il 4s al pc le app mi tornano tutte?
E per quelle scaricate con ********** che succede?
I contatti non è un problemone, li reimporto
Ma se mi ritrovo tutte le app perchè itunes me le rimette, mi trovo anche tutti i dati? Tipo i salvataggi dei giochi o le mappe dei navigatori?
il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak