Passaggio da 3.1.3 a 4.1

Salve ragazzi, domandina veloce veloce.

Ho un iphone 3gs italiano 3.1.3 con nuovo iboot, ecid salvato a tempo debito, telefono jailbrekkato con spirit ed applicazioni varie installate.

Ora ho fatto da poco un backup con itunes (non l’ultima versione ma non penso cambi qualcosa).

Volevo mettere il nuovo O.S. 4.1 ma mi sorge un dubbio.

Una volta che ho installato il nuovo o.s. (immagino ci sia una guida)
come faccio a reinstallare tutte le mie app, tema, impostazioni icone, insomma a riaverlo tale e uguale ad ora?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Samu

prima di ripristinare sincronizzi da itunes per crerare un backup aggiornato, poi ripristini al 4.1 e alla fine ti chiederà se vuoi rimettere il backup disponibile.
Così rimetti, contatti, sms, imopostazioni, suonerie etc per la musica, applicazioni e le altre librerie di itunes devi sincronizzarle una volta finita la procedura d ripristino.
attenzione che a volte può capitare che passando sa ios 3.x ad uno 4.x il backup non possa essere messo.

azzarola quindi un terno al lotto, grazie mille per le info…

Invece cydia e le altre app di essa mi ritornano con la procedura che mi hai detto?

Quindi faccio il backup con itunes, ripristino alla versione 4.1.
Faccio il jailbreak con lim1rean e poi immetto il backup che mi aveva creato, procedura corretta?

le applicazioni di cydia non fanno parte del backup, o le rimetti da capo (scelta consigliata) oppure usi un applicazione che si chiama aptbackup che ti crea una sorta di registro di cydia che è possibile reinstallare in seguito sui dispositivi ripristinati e di cui si è rifatto il jailbreak.

ho provato questa app, clicco su backup, lavora per attimo e poi ritorna alla schermata iniziale, non so dove ha messo il backup non so se lo ha fatto non mi ha chiesto la destinazione nulla. Poi per riprenderlo come faccio?

leggi qui

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie gentilissimo

Figurati :D:D