Passaggio contatti, app, musica e immagini da iphone 3gs a iphone 4s

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono completamente nuovo del mondo apple. Mio zio infatti passa ad un iPhone 4s e cede a me il suo vecchio 3GS.
Sia io che lui non ci intendiamo molto, ho chiesto ad amici ma sono tutti poco esaurienti e purtroppo non ho trovato quel che cercavo nelle discussioni. Ho scaricato iTunes ma è ancora complicato per me. Mio zio mi ha chiesto di passare tutto il contenuto del suo iPhone 3GS nel nuovo iPhone 4S, ho letto della sincronizzazione ma molti hanno avuto problemi di perdita di dati perchè non avevano configurato correttamente iTunes.

Mi potreste spiegare esattamente passo per passo come fare?

visto l enorme salto di generazione è sconsigliato rimettere quel backup…ma prova comunque così…

collega l iphone 3gs ad itunes,clicca con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona backup…verrà salvato un backup dati.
Collega successivamente il 4s,clicca con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona ripristina da backup…verrà inserito il backup dati precedentemente salvato
Il backup dati contiene sms,rubrica,impostazioni,rullino fotografico e salvataggi delle applicazioni itunes… per musica,fotografie della libreria e applicazioni dovrai effettuare una sincronizzazione